• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pareri su Cesar Millan - Dog whisperer

Vagabonda

Florello Senior
Una cosa però mi fa pensare....se ama i cani come dice e sembra, come fa a proporre di dare in cambio del cane problematico uno dei suoi????

in questo lo ammiro. Lui sa che ci sono persone che hanno davvero buone intenzioni, ma che non possono o non sanno relazionarsi con cani dal carattere complicato tendenti all'aggressivo. Quindi propone uno scambio che sicuramente gli costa (non lo propone a tutti), ma che rende giustizia a tutti: il cane difficile troverà equilibrio, i padroni avranno un cane meno difficile da gestire. A volte è proprio l'incapacità dei padroni a scatenare certi aspetti dei cani, e la soluzione non esiste, se le persone non capiscono che devono cambiare radicalmente, e non solo verso il cane, ma con un atteggiamento diverso verso la vita stessa. Una persona ansiosa, insicura, impaziente, nervosa non potrà mai gestire un cane difficile, a meno che non capisca che il problema è se stessa. E se non riesce a cambiare il cane o continua a vivere con loro, soffrendo e mordendo, o vivrà altrove e un cane più equilibrato, sereno, tranquillo saprà gestire il carattere dei padroni.

Piera intendevo parlare dell'allontanamento che Cesar fa

Nieves

Giardinauta Senior
Sì capisco le buone intenzioni ma io non cederei MAI Pepita e penso che nemmeno tu che da anni lavori anche con i cani cederesti mai Homer o Sisma...
Secondo me avrebbe più senso che magari decidesse comunque di tenere lui il cane problematico e seguire i proprietari da subito magari con un nuovo cane scelto assieme a Cesar in un allevamento o meglio ancora in qualche rifugio.

Vagabonda

Florello Senior
i suoi cani sono cani da "rifugio". Il suo è una specie di canile, in cui tanti cani arrivano, problematici, e riescono equilibrati (è sul metodo rieducativo che ho perplessità). Alcuni suoi cani, davvero "suoi", non li cede.

lora

Maestro Giardinauta
in questo lo ammiro. Lui sa che ci sono persone che hanno davvero buone intenzioni, ma che non possono o non sanno relazionarsi con cani dal carattere complicato tendenti all'aggressivo. Quindi propone uno scambio che sicuramente gli costa (non lo propone a tutti), ma che rende giustizia a tutti: il cane difficile troverà equilibrio, i padroni avranno un cane meno difficile da gestire. A volte è proprio l'incapacità dei padroni a scatenare certi aspetti dei cani, e la soluzione non esiste, se le persone non capiscono che devono cambiare radicalmente, e non solo verso il cane, ma con un atteggiamento diverso verso la vita stessa. Una persona ansiosa, insicura, impaziente, nervosa non potrà mai gestire un cane difficile, a meno che non capisca che il problema è se stessa. E se non riesce a cambiare il cane o continua a vivere con loro, soffrendo e mordendo, o vivrà altrove e un cane più equilibrato, sereno, tranquillo saprà gestire il carattere dei padroni.

Piera intendevo parlare dell'allontanamento che Cesar fa

Concordo in tutto. Non tutti dovrebbero prendersi un cane, se non sono capaci di gestirlo in modo giusto.
Con i cani ci vuole molta, molta pazienza e amore. E poi e vero dipende dalla persona, ognuno dovrebbe capire che non e ogni cane adatto ad ogni persona.
Sempre ho avuto cani, pastori tedeschi, li ho addestrati da sola. Non erano agressivi, erano molto ubbidienti e mai hanno morso nessuno. Andavo al parco senza guinzaglio, e mai hanno fatto problemi. Ora da tre anni ho un piccolo cane /preso dal mio veterinario dove lo avevano lasciato /. E un bastardino di shih tzu e maltezer. Anche lui e addestrato e ubbidisce perfettamente.

In quanto a Cesar molte cose si puo imparare da lui, anche se certi metodi personalmente non li approvo.....

Yoyo68

Aspirante Giardinauta
punte-eco[1].jpg Ciao anch'io guardo le puntate di Cesar Millar ma frequentando un campo di addestramento conosco bene i metodi e gli atrezzi da usare per addestrare un cane. Se fate bene attenzione quando ha a che fare con cani di un certo carattere (Dobermann , Pit bull ,Rottwailer )usa collari in ferro con le punte , che le stesse hanno la funzione di dar noia al cane che esagerando con gli strattoni queste punte si vanno a piantare nel collo del cane . In Italia non sono vietati ma sinceramente non è che facciano tutto sto bene al cane.Vi metto una foto di questo collare in modo che se vedrete altre puntate potete constatare anche voi l'uso di questo collare. E certo che il cane ascolta...

Vagabonda

Florello Senior
più che altro è il dove posiziona collari e corde a strozzo, appena sotto il mento. Indubbiamente il cane lì è molto sensibile; inoltre le "ditate" le assesta in posti molto delicati. Insomma, usa la carota e anche il bastone. Però ha anche dei meriti, indubbiamente.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
non condivido in toto cesar , ma è abbastanza palese che gran parte dei suoi programmi di "rieducazione" sono più sul comportamento dei padroni del cane che sul comportamento vero e proprio del cane in se...... vero anche che nei programmi di cesar, in mezzo a cose che condivido poco , ci sono pur sempre anche cose molto condivisibili una tra tutte, appunto quella per me più importante, che chi ha degli animali deve imparare a conviverci e a conoscerli , e che come si nota molta spesso praticamente in tutte le puntate........ c'è la faciloneria con cui si pensa di convivere con gli animali che si sono scelti.

Ultima modifica:

Diletta

Maestro Giardinauta
la maggioranza dei problemi per me ce li hanno i padroni...quando non esagera, cesare mi piace...ma non gli lascerei i miei cani(ehm...il mio cane, ma come al 99.9 per cent degli addestratori...)...ed ho notato anch'io che si è addolcito...

cactus91

Maestro Giardinauta
Grazie Ele per la segnalazione, oggi ho guardato la prima puntata in anteprima sul sito della Fox!
è carino, per una settimana due famiglie si sono scambiate i cani, un Chihuahua ed un bellissimo Border collie!
Mi è piaciuto molto, date un'occhiata anche voi: http://www.foxlife.it/cambio-cane/guidatv

Buona visione

Federica

Master Florello
come si fa a guardarlo, entro nel sito, ma poi dove devo cliccare?? imbranata che sono :martello::martello::martello:

TROVATOOOO!!! grazie!!!

Alto