• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parere su nuova piccola beaucarnea

majsan

Giardinauta
Lo so che se ne è parlato
ma io vorrei proprio sapere come la vedete la pianta..
xchè a me piace un sacco e non voglio rovinarla in nessun modo..
a ho comprato proprio 2 settimane fa.

Vi dico qualcosa:
sta su un balcone che dà a nord (purtroppo) e a tratti è ventoso ogni tanto(so che il vento alla pianta nn fa bene..ma nn è che ce ne sia SEMPRE e tantissimo.. )
io le do da bere quando è proprio secca, e verifico con un bastoncino che ficco dentro la terra --> ma la prova col bastoncino va bene o no??? sento pareri discordanti..:storto:

solo che mi chiedevo se stesse bene
il tronco come lo vedete?
le foglie?a me sembrano un pò rovinate come..è normale che alcune proprio si siano come spezzate restando a mezz'asta?
Contate che io,vivendo a Trento, al momento ho temperature tra i 19° e 28° e la pianta continua a stare fuori,sopra un mobiletto alto circa 190cm, e piove da tipo 3 settimane

mi date la vostra opinione?

graziee.
 

Allopacs

Master Florello
parere su nuova beaucarnea

:confuso: Posso solo fare delle supposizioni...forse é il vento ma non sono per niente sicura.Mi spiace,spero che qualcun'altro del forum possa risponderti più precisamente.:Saluto:
 
Alto