• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parco Sigurtà

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Premesso che sono convinta che sia bello sempre, chiedo a chi c'è stato se fine aprile è un bel periodo per visitarlo.
Immagino di sì, che ci siano già parecchie piante fiorite...
Ci stavo facendo un pensierino per il ponte del 25 aprile, abbinandolo a gita a Mantova.

sdra2

Giardinauta Senior
Anch'io ho intenzione di andarci prossimamente.
Chi c'è stato mi ha detto che in primavera (come è facile immaginare) è stupendo... quindi direi che il 25 aprile va benissimo.
Io pensavo di andarci una domenica di maggio:rolleyes:

T

teresatita

Guest
anche io penso che sia il periodo ideale soprattutto perchè ricordo il viale delle rose che era magnifico, solo che io ci sono stata in agosto e quindi di rose ce n'erano pochissime e pensavo appunto " chissa come sarà bello in primavera"

Bia

Giardinauta Senior
Si, la primavera è davvero una stagione bellissima, così come lo è sicuramente anche l'autunno, che invade il parco di tutti i suoi bellissimi colori nei toni dal marrone all'ocra, passando per tutte le sfumature del rosso.

Il giardino Sigurtà si può visitare a piedi, oppure si possono noleggiare all'interno anche le biciclette e le automobiline (tipo quelli che si vedono sui campi da golf); c'è anche un trenino che porta a fare tutto il giro del parco. Ci sono anche delle aree appositamente attrezzate per fare pic-nic.

Antonella65

Maestro Giardinauta
il 25 aprile, ovviamente non troverai le rose, considerando l'inverno freddissimo che ha fatto qui a verona, troverai le bulbose primaverili
io andrei in giugno.:flower:
comunque è sempre bellissimo

Alto