• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parco keukenhof (olanda)

Elenaanna1980

Aspirante Giardinauta
Ciao a Tutti, :Saluto:

oggi dovevamo partire per l'Olanda, per andare al parco keukenhof a vedere i tulipani,

purtroppo a causa del vulcano in Islanda, ci hanno annullato il volo :cry:

secondo voi, se riusciamo comunque a partire il 25 aprile oppure il 09 maggio, è troppo tardi per vedere ancora i tulipani fioriti, oppure li troviamo già sfioriti?

grazie e ciao
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
ehi, ma che jella...ma proprio adesso doveva eruttare 'sto c.volo di vulcano?
 

mazinga

Master Florello
Probabilmente il vulcano mangiando troppo a Pasqua e avendo la digestione lenta è riuscito solo ora a fare il ruttino
 

magdalena

Giardinauta Senior
che peccatoooo!!! poveraaa!!!:cry::love_4:
secondo me trovi ancora in fiore qualcosa!!! immagino che i tulipani che piantano non fioriscono tutti insieme...almeno credo...
che bella idea di una gita cosi!!!!! non ho mai sentito niente su questo parco..
 

silvana50

Aspirante Giardinauta
CIao io a vedere questo parco per la fioritura dei tulipani parto il primo maggio,vulcano permettendo.L'altro gruppo che doveva partire ieri con il volo,sono partiti in pulman tutto spostato e non so come sarà il giro che fanno.I tulipani ad ogni modo li vedremo perchè avranno una fioritura scaglionata.chi di noi due va prima dirà com'è andata.
 

sabrina_77

Aspirante Giardinauta
Io penso che proprio che a inizio maggio (anche il 9) troverete tutto fiorito. Considerate che l'Olanda è nel Centro-Nord Europa, mentre noi a Sud, per cui da noi le piante fioriscono prima!
 

Elenaanna1980

Aspirante Giardinauta
x Silvana50

Ciao Silvana,

non so se hai modo di chiedere al gruppo che è partito in pullman come è la situazione tulipani al parco e ... se non chiedo troppo ... anche la temperatura.

grazie e ciao
 

silvana50

Aspirante Giardinauta
Ciao, mercoledì torna il primo gruppo e ti dico tutto,anche perchè io parto al primo e devo sapere cosa portarmi,non so se andremo ancora in aereo o prenderemo il pulman.Appena arrivano mi informo bene e ti dico anche dei tulipani,noi abbiamo un bel giro da fare,però con questo vulcano!!!!Tu quando devi andare?
 

Elenaanna1980

Aspirante Giardinauta
Ciao

Ciao,

non abbiamo ancora deciso quando ripartire,
aspettiamo che la situazioni si stabilizzi, anche perchè ad oggi sembra essere ancora tutto bloccato.
Poi dobbiamo vedere se riusciamo a trovare un hotel,il nostro è un viaggio fai da te.
Che giro avete in programma Voi?
Noi oltre al bellissimo parco (che è la cosa principale che ci ha spinto ad andare in Olanda), faremo un giro ad Amsterdam, ai paesi dei pescatori Volendam e Marken e a vedere i mulini a vento a Zaanse Schans.

Ciao

Elena
 

silvana50

Aspirante Giardinauta
Noi è un viaggio organizzato di 5 giorni,io dovevo andare con il turno che è partito ma per varie cose vado con quello del 1 maggio.Il nostro programma è quasi come il tuo in più il museo di Van Gog la chiesa di San nicola Palazzo reale ,la città di Alkamaar dove cè il formaggio e altre cose ma ora non so se subiremo varianti.Mercoledì te lo saprò dire, anche perchè non so come sarà il clima.
 

klangeddin

Aspirante Giardinauta
Ciao,

io il parco di keukenhof l'ho visitato l'anno scorso nella 1° settimana di maggio, bellissimo, tutto in fiore, ci si passa tranquillamente la giornata intera.
Da notare le squadre di giardinieri impegnati a sorreggere UNO A UNO i tulipani con bastoncini appositi..
Ne vale veramente la pena!!

Idem per i mulini di Zaanse Schans, belli.
 

silvana50

Aspirante Giardinauta
Ciao Elenaanna il primo gruppo è arrivato alle 11,30 di oggi giovedì,anche il ritorno è avvenuto in pulman ed è stata una bella sfacchinata,perchè le ore di viaggio sono tante.I tulipani ,mi hanno detto che la fioritura è in ritardo e che noi partendo dopo,andiamo meglio a vederli ,la temperatura è stata piuttosto fredda quindi bisogna vestirsi piuttosto.Non sanno ancora se noi possiamo prendere l'aereo,hanno detto che me lo fanno poi sapere.
 

Elenaanna1980

Aspirante Giardinauta
x Silvana

Grazie mille Silvana delle info.

A questo punto penso che partiremo intorno all'08 maggio, che settimana prossima proprio non posso perchè ho la comunione della mia nipotina.
Quindi vai prima tu ... se non ti scoccia troppo al tuo rientro mi fai sapere come è andata?

Ciao e grazie, e spero tanto che tu riesca a partire con l'aereo, perchè in autobus è veramente lunga.

Ciao ciao :Saluto:
 

Marghe

Aspirante Giardinauta
Ciao, vado spesso in Olanda e l'anno scorso finalmente sono riuscita ad andarci nel periodo di apertura di questo parco.
E' bellissimo!!!! Io ci sono stata nel periodo di pasqua l'anno scorso, considerato che quest'anno la stagione è in ritardo per il freddo che ha fatto il periodo che dici dovrebbe essere ok.
considera che hanno una grandissima cura a distribuire gli spazi in modo che ci siano in tutto il periodo di apertura sempre nuove fioriture a sostituire le vecchie.
Buona visita
.....come tutto il olanda è molto ben organizzato....prendendo i treni locali ad esempio trovi i pulman che entrano direttamente nel parco all'uscita della stazione
 

Elenaanna1980

Aspirante Giardinauta
X Silvana

Ciao Silvana,

sei tornata? Hai novità per me?

Spero che il Tuo viaggio sia andato bene e che tu abbia visto un sacco di belle cose.

Ciao ciao, :hands13:

Elena
 

mixpix

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Io vorrei andarci questo week end (al momento vivo in belgio) tempo permettendo...
Fa veramente schifo il tempo qui, da una settimana fa un freddo pazzesco quindi penso che le fioriture siano rallentate per nostra fortuna, di notte ci sono circa 1 o 2 gradi.
A detta di un mio collega settimana scorsa un 30% dei tulipani erano sfioriti, anche qui per le aiuole molti sono sfioriti ma penso che nel parco li abbiano piantati sfasati in modo da garantire sempre una buona fioritura.
Se passate per il belgio fermatevi a vedere le serre reali a Bruxelles, sono stato sabato e sono mervigliose!! Ho fatto ben 250 foto e non manchero' di postarne alcune appena sistemate :)
http://www.monarchie.be/en
 

silvana50

Aspirante Giardinauta
ciao Elena sono arrivata ieri sera tardi e stamane ho avuto tante cose da fare ma ho pensato a te e ti scrivevo.Domenica che siamo andati al parco,una pioggia incessante freddissima con un vento che non ti teneva aperto l'ombrello ci siamo bagnate i pantaloni sino al ginocchio con una temperatura di 5 gradi i tulipani erano ancora belli alcune aiuole ancora da fiorire altre già sfiorite abbiamo cercato di stare al riparo nei padiglioni al chiuso dove c'erano bellissime orchidee e tanti fiori recisi.Peccato di un tempo così infernale.La guida ha detto che era mpiù di20anni che non si presentava un tempo così freddo con una pioggia incessante.In conclusione,del parco abbiamo girato abbastanza,ma non apprezzato bene tutti i fiori,c'era il tema della russia quindi matriosche in mezzo ai tulipani.Bellissimo, ma troppa pioggia.Il giorno dopo siamo andate alla grande diga ma anche con due piumoni esciarpa in testa faceva dinuovo così freddo che come siamo scese dal pulman l'aria così pungente ti buttava per terra,siamo dinuovo risalite.Anche all'isola dei pescatori visto pochissimo si stava bene sul pulman e basta,freddo assurdo.Martedì è uscito un po di sole ma il freddo non ci ha lasciato,simo state sul battello ai mulini a vento e visitato uno all'interno poi al mercato dei fiori galleggiante,li anche con un vento fortissimo ho girato bene e comprato molti bulbi.Mercoledì sole ma sempre freddo,io e una compagna abbiamo girato per Amsterdam e dinuovo andate al mercato dei fiori. Visto il paese dei formaggi e dove tagliano i diamanti.Spero tu sia più fortunata di me come tempo,tutto sommato una vacanza bellissima,rovinata in parte dal brutto tempo,stasera ti posto delle foto del parco ciao
 

Elenaanna1980

Aspirante Giardinauta
Grazie Silvana

Grazie Silvana per tutte le info
... mi sa proprio che il tempo e il vulcano hanno deciso di fare così i pazzi perchè hanno saputo che ci andavamo tu e io! :burningma

Vabbeh dai, quando sarò là guarderò il giorno in cui le previsioni saranno più clementi per andarci.

Quindi dici di andare vestita molto coperta, come se fosse inverno, quindi maglioni di pile / lana e cappotti pesanti?

Ciao e ... aspetto le foto!!

Elena
 

silvana50

Aspirante Giardinauta
si se il tempo è come i giorni passati porta il piumone lungo da inverno e gli stivali di gomma io me li ero portati,ma alcune ragazze della nostra gita li hanno comperati la,e hanno pure comperato le berrette di lana con i paraorecchi.Prima di partire quarda bene internet le previsioni.In compenso il viaggio sull'aereo è stato bellissimo,sia all'andata che al ritorno.Ci sono bulbi di calle colorate molto grossi,io tutto cosa ho potuto prendere,ho preso,bulbi bustine di fiori,due piccole bunganville 6 formaggette e ceramiche.Di stasera metto le foto del parco ciao
 
Alto