• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parchi storici

T

Teo75

Guest
ciao a tutti!!!
ho bisogno, cortesemente, di un aiuto....chi mi sa dire come si chiama la pianta a ciuffi che veniva messa sotto gli alberi nei parchi storici (800)???Mi serve per un esame...aiuto!!!!!!:baf: :D

S

scardan123

Guest
riesci a descriverla un po' o a trovare una foto dove si vede? intendi quella specie di papiro coi pennacchi bianchi? o ciuffi spinosi tipo yucca? e parchi storici di che zona: trentino? sicilia? (erano/sono ben diversi!)

ciao a tutti!!!
ho bisogno, cortesemente, di un aiuto....chi mi sa dire come si chiama la pianta a ciuffi che veniva messa sotto gli alberi nei parchi storici (800)???Mi serve per un esame...aiuto!!!!!!:baf: :D

Forse parli dell' Acanthus ? Le sue foglie nell'antichità ispirarono l'ordine " Corinzio ".
Oppure potrebbe trattarsi di Felci.
Spero di averti giovato. Tanti auguri per l'esame.
Ciao

T

Teo75

Guest
Sembra un ciuffo d'erba e veniva impiegato nei giardini dell' 800 delle ville venete sotto le alberature. Non è striato è di colore uniforme....si vede un pò attorno al tronco delle foto che ho inserito...grazie!!:love:

gabriele'78

Giardinauta Senior
Sembra un ciuffo d'erba e veniva impiegato nei giardini dell' 800 delle ville venete sotto le alberature. Non è striato è di colore uniforme....si vede un pò attorno al tronco delle foto che ho inserito...grazie!!:love: