• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parassiti

Giardina

Aspirante Giardinauta
Ciao tutti! Vi seguo da tanto tempo, siete bravissimi,ho imparato molto da voi:love: :love: Volevo chiedervi se sonno dannosi questi animali-
camerabuy.php

Tutti bocci sono pieni di questi,anche se non fanno danni,non e una cosa piacevole :( poi non riesco eliminarli,perche la maggior parte vola via :squint: Un'altra cosa-qualcuno sta mangiando le foglie-
camerabuy.php

Non sono lumache(un'antilumache ho messo vicino) saranno forse questi che asportano via porzioni per costruire nido? Se metto confidor,risolvero il problema?Grazie grazie grazie :flower: :flower: :flower:

Ultima modifica:

lorenzino

Guru Giardinauta
ciao,
gli animaletti non so cosa siano ma le foglie non mi sembra che siano attaccate da MEGACHILE CENTUNCULARIS, sembra più opera del vermone verde (di cui non ricordo mai il nome :D)
Secondo me con il confidor risolverai tutto.

Giardina

Aspirante Giardinauta
Grazie Lorenzino,allora metto confidor appena il vento si calma.. Vermone verde gia mi piace di piu :) E poi il verme le foglie li mangia,allora becchera per forza confidor:))
Insetti neri stanno nascosti dentro il fiore,ma appena li vado a prendere presto presto escono e cercano di scappare,molto svegli!! e sono su tutti fiori di rosa. Non sembra che fanno danni,ma .. e brutto. e poi sono tanti!..

Alto