• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parassiti Calathea Crocata

Francesca84

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti!!

Vi chiedo aiuto per la mia Calathea Crocata! La tengo in appartamento e stava piuttosto bene, anzi, questa mattina notavo con soddisfazione che sta facendo molte foglie nuove. Mi sono però accorta che sulla pagina inferiore delle foglie vecchie,che si sono anche incurvate, sono presenti tantissimi pallini piccolissimi grigiastri trattenuti da una sorta di ragnatela!! Ricordo che anni fa una bella edera che avevo in casa, ebbe un problema simile e morì, nonostante io avessi cercato di rimuovere con ovatta imbevuta d'alcool ogni singolo pallino molesto. Avevo pensato alla cocciniglia cotonosa, ma non mi sembra questo il caso. Ma cos'è?? Come posso aiutare la mia piantina? Grazie mille!!!
Scusate non riesco a postare la foto!

Francesca
 
Ultima modifica:
Alto