• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parassita o no?

alpha45

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
Qualcuno esperto è in grado di dirmi se questo vermetto, che trovo nel terriccio di una piantina esotica della famiglia Caladium sanguinis, è un parassita o no?
Se la risposta è affermativa cosa bisogna fare per eliminarlo?
Posto il link del filmato per interpretare meglio il problema e le dimensioni degli animaletti sono di circa 5mm di lunghezza.
https://drive.google.com/file/d/0B30zR3Wv_j9vRmFlUzNMM0ZGWEU/view?usp=drivesdk
Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:

Crimson king

Florello
Ciao, non sono un esperto ma essendo una pianta tuberosa che appassisce in inverno a scanso di equivoci io cambierei terra, mettendoli alla profondità di 2-3cm nel nuovo vaso con terriccio leggero,torba e muschio in copertura. Quando inizia la crescita vanno spruzzate anche le foglie due volte al giorno e poste vicino a una finestra.
 
Alto