• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parassita basilico?

Martina80

Aspirante Giardinauta
Buonasera, ho delle piccole piante di basilico in casa, che da un po’ di tempo hanno abbassato le foglie e non sono più rigogliose.
Pensavo potesse trattarsi di troppa acqua/poco sole... ma invece le più piccole sono rigogliose.. mentre quelle grandi sono abbattute...
ho trovato, poi, sulle foglie più grandi dei punti ingialliti, con un ingiallimento come se fosse stato succhiato in quel punto è da verde la foglia sia diventata giallognola. Solo su alcune foglie.
Comunque è la seconda volta che trovò una specie di libellule (come forma) di colore verde, grande circa 1 cm... una l’ho trovata morta in un vaso... l’altra viva... e l’ho uccisa io... sono dei parassiti o il malessere delle mie piante sarà dovuto ad altro? grazie a chi vorrà aiutarmi.
 
Alto