• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

papiro

didona

Aspirante Giardinauta
Da molti anni ho un' aiuola con un papiro formato all' epoca x talea da uno che aveva mia madre.Tutti gli anni questo papiro va in modo differente, primi anni rigoglioso, lo tagliavo verso novembre poi invece sempre caldo a novembre lo lasciavo stare...finche' poi questi ultimi 2 anni, non appena lui era arrivato ad essere al massimo dello splendore, arrivava la nevicata. Per farla breve ho dovuto rifare diverse talee x ricreare l' aiuola. Ora sta bene anche se non come i primi anni, stanno ancora crescendo nuovi rami....che faccio? Tagliare, non tagliare, quando tagliare?

Icchy92

Guru Giardinauta
Secondo me ti conviene lasciarlo lì per dargli il tempo di riformarsi da solo (presumo sia una pianta di falso papiro, più resistente al freddo rispetto al papiro vero e proprio). Al massimo prova a fare qualche altra talea per sicurezza e per eventuali impianti futuri ;)

Marcello

Master Florello
ciao,io ne ho messo 3 e devo estirparli perchè stanno minando un albero di agrumi,taglio sempre tutto l'anno quando diventano troppo fitti.

Alto