• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Papiro in piena terra

ROSSANA367

Giardinauta Senior
L'anno scorso ho "dimenticato" fuori per tutto l'inverno un vaso di papiro, che ha vissuto bene ed ha superato la stagione.
In estate l'ho messo in piena terra. Va bene se lo taglio a zero e copro con tnt? O paglia?
Grazie a tutti e ciao.
 
Ultima modifica:

Papyrus

Master Florello
Coprilo prima la paglia e poi tnt :)
Se i rami sono ancora buoni, ti suggerisco di fare qualche composizione in casa di solito durano anche un mese i rami in acqua.
Dopo poi anche tagliarli e mettere sottosopra e farne qualche piantina da regalare :)
 

bac73tm

Giardinauta
io il papiro ce l'ho in pienaterra da 15 anni occorre ripulirlo quando le fronde diventano secche dal resto non ha grandi esigenze ti consiglio di piantarlo dentro ad un anello di tombino in quanto è parecchio infestante per via radicale aspetta però a farlo in primavera un trapianto adesso potrebbe riservare brutte sorprese :Saluto:
 

kiwoncello

Master Florello
Giusto il consiglio di Payrus. Ne ho in piena terra da una vita, lo taglio brutalmente, lo calpesto eppure continua a proliferare tranquillamente, una vera infestante robustissima!
 
Alto