Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Che bello!!così candido!! è una tua fioritura russel o l'hai preso fiorito?
io ne ho solo uno e non so manco come si chiama, per ora sta facendo una nuova foglia, spero di riuscire a farlo rifiorire!:Saluto:
Che bello!!così candido!! è una tua fioritura russel o l'hai preso fiorito?
io ne ho solo uno e non so manco come si chiama, per ora sta facendo una nuova foglia, spero di riuscire a farlo rifiorire!:Saluto:
La pianta c'è l'ho da un paio d'anni e non riuscivo a mandarlo in fiore, ma da quest'anno ho la serra (6 x 3) e mi ha ripagato con questa fioritura, che poi ho scoperto profuma lievemente di ciclamino, poi gli amici del forum sapranno che ho un debole per i paphio. Ti ringrazio moltissimo Ariel28:Saluto:
Desi, non devi scoraggiarti, hai mai provato con qualche ibrido o con il paphio insigne? Credimi sono davvero facili, a un mio amico che non ne capisce na mazza, ha un insigne e gli fiorisce continuamente, quindi riprova:Saluto:
Io di paphio ne ho solo due, uno che sono riuscita a far rifiorire dopo due anni e uno comprato sfiorito un anno e mezzo fa, chissà se riuscirò mai a sapere come è il fiore :squint:
Mi piacciono tantissimo ma ce ne vuole di pazienza! Davvero l'insigne fiorisce più spesso?
Si emanuela, almeno quello del mio amico sta diventando quasi un esemplare da tanto grande che è, ricorda che l' insigne e paphio da serra fresca e ombrosa...fin qualche anno fà lo si trovava relativamente spesso in vendita anche dai fiorai, almeno dalle mie parti, ora non e più cosi...facile, una volta l'ho visto su E-bay, ma ho perso l'asta ma non mi darò per vinto...prima o poi sarà mio.
Grazie Eriqa per i complimenti, oltre ad essere bello e pure profumato, cosa che mi ha sorpreso tantissimo, sapevo del delenatii, ma del niveum propio non mel'aspettavo che profumasse di ciclamino