• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Papavero

giulio69

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,Vi scrivo perl'ennesima volta
peche'qusta mattina sono andato sul mio terrazzo e'ho avuto una sorpresa :
in un vasetto rettangolare 15x30 che io consideravo pieno di erbacce erano fioriti dei papaveri (quelli che nascono nei campi di grano),io mi domando ma come hanno fatto ad arrivare fino li?(io abito in pieno centro storico a Bologna),non e' un po' presto per la fioritura?.
PS: il vaso lo avevo riempito l'estate scorsa per una talea di vite americana con terra comperata e non di campo.
Comunque sono veramente belli.
Ciao a tutti

C

Constance Spry

Guest
Ce li avrà portati il vento, credo. O magari sei andato in campagna e ti sono rimasti attaccati al cappotto, o qualcosa di simile. Comunque goditeli e raccogli i semi per riprodurli. I papaveri sono rossi e "proletari", ma secondo me sono tra le più belle creature del mondo vegetale.

R

RINO

Guest
Se sono rimasti attaccati al cappotto, molto probabilmente il portatore dello stesso stava sdraiato in un campo di papaveri! ma.......che ci faceve sdraiato in un campo di papaveri????????????

Ciao :D

Traudi

Guru Giardinauta
papaveri1.JPG
a sentire parlare di papaveri mi viene in mente quella volta che durante una gita mi sono dovuta appartare e nemmeno lì ho saputo resistere dallo scattare una foto! Ciao

Alto