• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

papaveri

sara1

Giardinauta Senior
adoro questi fiori e mi piacerebbe averne un po' nelle mie aiuola. qualcuno e' spuntato spontaneamente nel mio giordino qua e la'....mi domandavo se e' possibile raccogliere i semi cosi da piantarli il prossimo anno in modo piu' ordinato. qualcuno ci ha mai provato?

tiziana74

Aspirante Giardinauta
concordo pienamente con te...

adoro questi fiori e mi piacerebbe averne un po' nelle mie aiuola. qualcuno e' spuntato spontaneamente nel mio giordino qua e la'....mi domandavo se e' possibile raccogliere i semi cosi da piantarli il prossimo anno in modo piu' ordinato. qualcuno ci ha mai provato?

li adoro anche io, e senza farmi tante domande .... visto che sono dei fiori che crescono in maniera selvatica ovvunque, mi sono detta: e perchè mai non dovrebbero crescere nel mio giardino? così ne ho presi un paio da un campo vicino a casa dei miei e ho sparso i fiori ormai senza petali ovvunque, se crescono l'anno prossimo dovrei avere il giardino con sfumature rosse :hands13: :hands13:

california

Florello Senior
Se parli del Papaver rhoeas, puoi tranquillamente raccogliere le capsule in estate e , rompendole, spargere i semi lì dove vorrai che crescano.

L

Larissa

Guest
Io ho seminato la settimana scorsa l'eschscholzia californica bianco, sono sbucate le prime plantule, quando - e se - fioriranno, credo proprio che riporterò su questo post, se dovessi avere difficoltà a trovare i semi...

....e in bocca al lupo a tutti i papaveromani :D !

Alto