• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Papaveri blu?

robitabu

Aspirante Giardinauta
Nel giardino di fronte all'ufficio dove lavoro ci sono dei fiori blu che sembrano tanto dei papaveri ma ... non crescono solo nelle regioni fredde?!? Qui a Palermo? Mi ha stranizzato.

Aggiungo che il colore dei petali è di un blu intenso, scuro, non come quelli che ho visto su Internet che sono pallidi e chiari.

Insomma, sono proprio dei Papaveri blu? Giuro che se mi dite di si, l'anno prossimo provo a piantarli anche nel mio giardino :)

2009-04-17_Papaveri_Blu_(forse)_800.jpg

Nei prossimi giorni gli faccio qualche altra foto ma questa volta con la macchina fotografica, e cerco di riprendere qualche altro particolare.

Ultima modifica:

marcone

Aspirante Giardinauta
Credo anch'io che si tratti di anemoni, in campagna nei cigli assolati tra gli ulivi ce ne sono moltissimi ,soltanto che io gli ho visti sempre rossi o viola, quel colore blu è molto particolare, comunque la foglia è identica,
Io ne ho diversi rossi nel mio giardino

Ciao da Marco

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono anemoni di Caen, li ho anche io!

questo è dello scorso anno

questo è sbocciato qualche giorno fa

100_2449.jpg

:Saluto:​

marcone

Aspirante Giardinauta
Non sono competente in conoscenza dei nomi ma codesto fiore l'ho visto spesso nelle mie passeggiate x"" prati e cigli"" propio assieme agli Anemoni del tipo descritto dall'amico Robitablu' ma come puoi ben vedere i petali sono ben diversi da quelli della tua foto mentre le foglie sono identiche.
Un saluto da Marco

robitabu

Aspirante Giardinauta
Anche secondo me sono anemoni, questi sono i miei

014.jpg

Grazie a tutti per la dritta e le foto.

Avete ragione, quelli che ho visto io sono Anemoni; mi ero lasciato ingannare da questi petali così lievi e dai papaveri rossi (di questi ne sono certo) che crescono in giro nella stessa villa.

E comunque ... sono splendidi! :)

Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
e ...solo ...liligen....canadese .....potrebbe ...confermare...in canada ..ce ne sono di meravigliosi,ce un giadiniere che li coltiva,e vengona da tutto il mondo per vederli........io su alice ho visto il giardino........ciao anna

gloriosa

Maestro Giardinauta
e ...solo ...liligen....canadese .....potrebbe ...confermare...in canada ..ce ne sono di meravigliosi,ce un giadiniere che li coltiva,e vengona da tutto il mondo per vederli........io su alice ho visto il giardino........ciao anna

non cè di confermare sono anemone
meconopsis (papavero blu)
thumbnail.aspx

anemone
thumbnail.aspx

Alto