• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Panettone gelato

Loulou

Florello
Ok ragazzi arriva Natale e arrivano i panettoni.
Questa è una ricettina molto carina ed è anche un nuovo modo di servire il panettone.
Prendete un panettone,( io lo faccio in casa perchè mio marito è un allergico alimentare e non può mangire alcune cose tipo frutta candita uvetta così lo faccio io, se volete la ricetta ditelo) svuotatelo, prendete 2 gusti di gelato, (io li preparo il casa) e immischiate l'interno del panettone con il primo gusto, lo mettete dentro il panettone, in modo nn regolare prendete il secondo gusto e fate la stessa cosa mettete nel frizer almeno per 2 giorni.
uscite il panettone 15 minuti prima di servirlo, tagliatelo in porzione e mettetele nel micronde, solo qualche secondo, il tempo di riscaldare il panettone ed ammorbidire il gelato, versategli sopra qualche cucchiaio di cioccolato fuso, o/e della panna monta,è una vera bontà, il contrasto con il gelato freddo e il panettone caldo e fantastico, provatelo e ditemi cosa ne pensate.
 

tuberosa

Giardinauta Senior
La sera della vigilia per tradizione ho gli amici a cena (l'anno scorso ci siamo ritrovati, fra coppie e figli, in 24 :slow:...24 il 24....ci ho fatto caso adesso, avrei potuto giocare il numero al lotto!) scusa la divagazione. Pensavo propio al panettone gelato e la tua ricetta mi arriva giusta giusta ...ho già l'acquolina in bocca..:love_4:...grazie....e per fare il panettone...non credo di farlo ma avere la ricetta con qualche dritta che di sicuro hai, visto che lo fai.......:food:.........in questo periodo le riviste traboccano di ricette netalizie, ma trovarle scritte e trovare chi invece le prepare fa la differenza...grazie anticipatamente
 

Commelina

Master Florello
loulou Grazie per la ricetta (anche per me è gradita la ricetta del panettone in casa) il panettone col gelato quest'anno sarà la mia torta di compleanno..... ogni tanto si può cambiare!!! grazieeeee
 
Alto