• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pancho rossi o verdi?????

Paola-Luna

Florello
finalmente anch'io riesco a vedere i bei peperoncini Pancho di Melusina (che avrete quasi tutti!!!!!)....... Non riesco però a capire.... i miei sono dei palloncini verdi..... restano così o si allungano e diventano rossi?????? Per la raccolta e la conservazione come si procede??? Io ho sempre avuto e usato i peperoncini classici rossi bislunghi, che una volta raggiunto il colore, possono essere raccolti e fatti essiccare.... Con i Pancho cosa faccio??? :confused:
 

mimma69

Maestro Giardinauta
ma codesti peperoncini Pancho,come sono fatti?belli tondi?Niente a che vedere con i Ceraselli o sono un'altra cosa.Xche' ho fatto una ricerca e a Pancho non mi da' niente.Io ho i Cesarelli,che sono pep. verdi/rossi e rossi quando sono completamente maturi :confused:
 

Paola-Luna

Florello
ho ricevuto i semi da Melusina attraverso la banca del seme...... sono delle belle palline verdi, al momento sono grosse tipo una grossa biglia...... dovrebbero essere molto piccanti....
 

Werther

Aspirante Giardinauta
Anch'io ho questi peperoncini, che però sono risultati molto simili a una varietà che avevo ricevuto da una associazione di seed savers, chiamata Spagnolin.
I frutti rimangono rotondi e quando sono maturi sono di un bel rosso vivo.
Io li uso anche in tutte le ricette che richiedono il peperone, in piccole quantità, ma so che si possono conservare ripieni sott'olio.
Si scottano in vino e aceto dopo averli svuotati e poi si riempiono di capperi o capperi e acciughe.
Io li farei con soli capperi perchè sono vegetariana, ma ancora non ho provato.

Un saluto
 
Alto