• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

peperoncini rossi ancora verdi

Paola-Luna

Florello
purtroppo sono cresciuti troppo lenti e l'estate non è stata sufficientemente calda per farli maturare, quindi i miei peperoncini che dovrebbero essere di quelli rossi e piccanti (che mi aveva inviato Rita dalla Banca del Seme), sono ancora belli verdi......... cosa posso fare per farli diventare rossi? Li devo raccogliere e mettere in qualche posto più caldo (tipo sopra la stufa?) o assieme alle mele?????

Asclepias

Giardinauta Senior
Anche i miei hanno seguito lo stesso sviluppo. Non credo che possano maturare e diventare rossi mettendoli sulla stufa nè mettendole assieme alle mele.
Attendiamo notizie informate.
Ciao, Antonio

Dario Como

Aspirante Giardinauta
Che mi risulti, tutti i peperoni prima di diventare rossi sono verdi... saranno peperoni padani... ah ah ah ah..
Fate una prova.. prendetene di verdi in negozio e teneteli per alcuni giorni in frigorifero... (fuori marcirebbero)... e come per magia diventano rossi...
Penso sia solo un fatto di punto di maturazione...

R

Riccardino

Guest
Ciao Paola-Luna,
fai cosi:
metti le piante dentro casa davanti a una finestra.
Vedrai che matureranno.

Alto