• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Palmina"???

Frensis.p

Giardinauta Senior
:Saluto:Ciao a tutti, dunque, ho un quesito da proporvi:
mia zia mi ha regalato, tempo fa, questa piantina, dicendomi che crescendo diventerebbe una palmina...ma ora mi chiedo che tipo di palma sia!!!

100_0115.jpg 100_0116.jpg 100_0114.jpg

Grazie a chiunque voglia aiutarmi!!!
:hands13:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Le palme sono tutte molto simili appena nate da seme. Potrebbe essere dattero, ma anche un'altro tipo... (una volta ho fatto nascere una palma da dattero e mi pare che le foglie fossero più lunghe e sottili, questa mi ricorda la Trachycarpus fortunei, cioè la classica palma da giardino, ma finchè le foglie non si differenziano è un terno al lotto.... a meno che non scopri da che palma proviene: prova a farti dire da dove proviene la piantina.
 
Alto