• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Palmetta

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

sicuramente è un Pachypodium, poi non è detto che sia la Horombense, la Lamerei etc.
Ha bisogno di sole (io anche in inverno la tengo su un davanzale in pieno sole).
Ha bisogno anche di un pochino di acqua in più rispetto alle grasse "classiche". Bisogna però fare attenzione ai ristagni, marcisce facilmente.
Me ne è morta una alta 50 centimetri perché prima ha perso le foglie, poi si è svuotata ed è seccata internamente.
Per i fiori ci vogliono anni...mai visto uno su pianta coltivata in vaso

Ste
 

extrasunny

Giardinauta
Ciao,

sicuramente è un Pachypodium, poi non è detto che sia la Horombense, la Lamerei etc.
Ha bisogno di sole (io anche in inverno la tengo su un davanzale in pieno sole).
Ha bisogno anche di un pochino di acqua in più rispetto alle grasse "classiche". Bisogna però fare attenzione ai ristagni, marcisce facilmente.
Me ne è morta una alta 50 centimetri perché prima ha perso le foglie, poi si è svuotata ed è seccata internamente.
Per i fiori ci vogliono anni...mai visto uno su pianta coltivata in vaso

Ste
Grazie x le informazioni!! Speriamo bene per la mia, che è stata x giorni col sottovaso pieno di acqua piovana!
 

extrasunny

Giardinauta
E come fai quando bagni? Prima bagni e poi passi, sollevi i vasi, svuoti e riposizioni?
Oppure bagni troppo poco (l'acqua deve sempre uscire dai fori di scolo del vaso in modo che la zolla sia tutta ben irrorata)?

Ste
Bagno poco... Se invece, l"acqua esce dai fori, svuoto subito il sottovaso... In inverno, non innaffio mai, ma se piove...
 
Alto