M
M@ximus
Guest
Ciao !
C'e' nessuno appassionato di palme?
Ciao M@x
C'e' nessuno appassionato di palme?
Ciao M@x
floretta ha scritto:ottima domanda, interessa anche me, inoltre vorrei sapere com'e la brahea armata dove si può acquistare, perche nei miei giri per vivai e giardinerie piccole e grandi non l'ho mai vista, grazie, flo
maximo ha scritto:Ciao flo, di sicuro lo sai già, ma vorrei precisare che la cycas non è una palma, anche se ci assomiglia; essa appartiene alla famiglia delle Cycadaceae, una delle piu antiche famiglie vegetali apparse sulla terra, quasi un fossile vivente. È una pianta originaria del Madagascar e dell'Oceania. Cmq anche a me piacciono parecchio le palme, in giardino ho 2 washingtonia, 3 cocos plumosa e in 5 vasetti ho delle piantine di circa 1 anno e mezzo di Brahea armata. Hanno un fascino introvabile in nessun'altra pianta.
floretta ha scritto:complimenti giuseppe, vedendo le foto e scorrendo gli scritti mi sono sentita una vera ignorante, con tanta buona volontà ma veramente ignorante, mi fa piacere parlare con te e con gli altri appassionati di queste splendide piante forse un pò trascurate oppure messe nei giardini quasi come componenti di arredo e non come creature viventi.