madmax64
Aspirante Giardinauta
Vi volevo chiedere un paio di consigli su alcuni vasi con palme da seme (vengono proprio da Palma de Maiorca) che sto facendo crescere dallo scorso anno. Hanno resistito bene per tutto l'inverno in una serretta non riscaldata (ma posta a sud e vicino alla caldaia) e ora sono visibilmente cresciute tanto che ad aprile le ho divise e rivasate tutte con un misto di terriccio e sabbia che sembra piacergli.
Tuttavia, le mie domande sono:
1) le ho messe nel luogo più caldo ed assolato della casa. Faccio bene? E ogni quanto devo bagnarle (al momento 1 volta alla settimana).
2) Come vedete dalle foto alcune di loro hanno delle punte gialle. Normale? Troppa o troppa poca acqua?
3) Solo una, come vedete, è particolarmente sofferente e sta ingiallendo. Come mi comporto?
4) Infine..... cosa dovrò fare questo inverno (considerato che vivo nella campagna pedemontana dove le temperature scendono spesso sotto lo zero di alcuni gradi?)
Un grazie a tutti.
Tuttavia, le mie domande sono:
1) le ho messe nel luogo più caldo ed assolato della casa. Faccio bene? E ogni quanto devo bagnarle (al momento 1 volta alla settimana).
2) Come vedete dalle foto alcune di loro hanno delle punte gialle. Normale? Troppa o troppa poca acqua?
3) Solo una, come vedete, è particolarmente sofferente e sta ingiallendo. Come mi comporto?
4) Infine..... cosa dovrò fare questo inverno (considerato che vivo nella campagna pedemontana dove le temperature scendono spesso sotto lo zero di alcuni gradi?)
Un grazie a tutti.