• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

palle di grasso

artemide

Florello Senior
ieri ho ricevuto il catalogo della Bakker, in una pagina c'erano delle "palle di grasso" confezione da 6.

scusate la mia ignoranza ma.... a cosa servono ste palle di grasso????? :confuso:
 

Allopacs

Master Florello
ieri ho ricevuto il catalogo della Bakker, in una pagina c'erano delle "palle di grasso" confezione da 6.

scusate la mia ignoranza ma.... a cosa servono ste palle di grasso????? :confuso:

Non ho visto il catalogo ma suppongo che siano le palle di grasso misti a semi che si appendono ai rami degli alberi per gli uccelli in inverno..:Saluto:
 

miciajulie

Fiorin Florello
a me è arrivato (lo avevo richiesto per curiosità) per la prima volta il catalogo bakker. non l'ho passato con attenzione, ma le poche cose su cui mi sono soffermata mi sembrano carissime: per esempio da botanic, che non ti regala niente, ho pagato la lithodora, già pianta fiorita, molto meno del (credo) bulbetto (o rizoma, non so) bakker. boh, guarderò meglio, anche se di acquisti 'alla cieca' non so ancora se farne...
 

simomb

Maestro Giardinauta
mannaggia, è arrivato anche a me (è per tornare in tema le palle di grasso sono quelle per gli uccellini come detto da allopacs) e volevo ordinare un paio di cose....perchè siete così negativi??? non dovrei??
(ps che cos'è botanic, un altro catalogo o un negozio)
grazie
 

artemide

Florello Senior
mannaggia, è arrivato anche a me (è per tornare in tema le palle di grasso sono quelle per gli uccellini come detto da allopacs) e volevo ordinare un paio di cose....perchè siete così negativi??? non dovrei??
(ps che cos'è botanic, un altro catalogo o un negozio)
grazie

bho??? io non ho mai ordinato niente alla Bakker...anch'io avrei addocchiato un paio di cosette... dei bulbi... ma sentendo quello che si dice qui sul forum mi stanno venedo dei dubbi :fifone2: :confuso:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
aspetta, prima sono stata troppo brusca. Molti dicono di essersi trovati molto bene per i bulbi e non ho elementi per smentirli.
Molti altri hanno detto di non essersi trovati bene specialmente con le piante erbacee, che arrivano piccolissime, se non moribonde.
Oltre a questo: molte volte nel catalogo tu vedi una pianta, poi in realtà invece della pianta ti arriva una radice o un seme.
Ti arriva veramente una pianta se nella legenda in basso c'è un simbolino con un vaso metà nero. Diversamente ti arriva una radice o un sacchetto di semi.
Es: Cosmos "Fior di cioccolato" (astrosangueneus) (pag.7) --> confezione da 3 (non in vaso, quindi, probabilmente radici) euro 13,50. Sinceramente mi sembra anche un po' caruccio...
altre volte mandano addirittura solo dei semi.

Ad ogni modo io mi sono trovata anche abbastanza male con il loro servizio, ma credo di averlo già raccontato anche troppe volte.
 

simomb

Maestro Giardinauta
si questa cosa dei semi l' avevo capita da una discussione di michele mi pare....io però miravo a dei bulbi.....
 
S

scardan123

Guest
Per i bulbi vai tranquilla, dieci e lode.
Per tutto il resto: dio ce ne scampi!!!
 

Mizar

Aspirante Giardinauta
Le palle di grasso, la prima volta che le ho viste erano appese alle siepi di pino mugo a Selva di Val Gardena, e sinceramente, al momento non capivo a cosa servissero.
Bakker le vendeva sul suo catalogo con i relativo contenitore.
L'anno scorso, in settembre, al Viridea le vidi e le comprai. Per giorni rimasero in veranda, poi mi sono decisa a piazzarle in giardino, perche' puzzavano.
Ai primi freddi sono arrivate le cinciallegre e il pettirosso e hanno allevato anche la loro prole durante tutta la primavera banchettando con le palle e i biscotti.
Troppo bello!
 

Allopacs

Master Florello
Io trovo le palle di grasso nei grandi magazzini quindi costano di meno..ne compro sempre per l'inverno.Una volta le facevo...adesso non ho più voglia ne tanto il tempo..:storto::Saluto:
 

thuya

Florello
io ho comprato le palle di grasso l'anno scorso (non su bakker) e le ho appese agli alberi ma poi i gatti ci giocavano, le hanno fatte cadere e al posto degli uccellini sono arrivati i cani a divorarle!!:lol::lol:
ma che bestie c'ho?? :lol:
 

Allopacs

Master Florello
io ho comprato le palle di grasso l'anno scorso (non su bakker) e le ho appese agli alberi ma poi i gatti ci giocavano, le hanno fatte cadere e al posto degli uccellini sono arrivati i cani a divorarle!!:lol::lol:
ma che bestie c'ho?? :lol:

:eek::eek::lol::lol:E' strano che i gatti gl'interissino le palle di grasso..sono saliti sull'albero per esplorare e poi hanno trovato questi "oggetti" e come i gatti sono curiosi hanno incominciato a giocarci fino a farle cadere dall'albero...:martello2 e i tuoi cani vedendo queste palle rotolare le hanno scambiate per delle palle commestibili..:lol:Riprovaci quest'anno fissale meglio cosi' poveri uccellini potranno sfamarsi durante l'inverno.

Se non vuoi comprarle puoi farle tu.Io avevo comprato dello strutto l'avevo fatto fondere..poi ho preso un bicchiere di plastica(quelli che si buttano dopo averli usati)ho messo dentro dei semi (mais,riso e anche altri) ci ho messo un pezzo di fil di ferro a cui gli ho dato la forma di un uncino da una parte per poterlo poi agganciare all'albero.Ho lasciato raffreddare il tutto,poi ho tagliato il bicchiere e voilà la palla di grasso é fatta..E costa di meno.:Saluto:
 
Alto