• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pale opunzia

Rosem

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
Mi affaccio per la prima volta al giardinaggio avendo a disposizione due terrazze che vorrei riempire di verde. Essendo pugliese ho deciso di riprodurre un po il tipico paesaggio della mia regione con ulivi e ficii d'india. Ieri ho raccolto da terra delle pale, altre le ho staccate (senza tagliarle, spero di non aver fatto male) un'altra. Il punto in cui le ho recise sembra già asciutto. Posso procedere ad interrarle nel vaso? O devo aspettare? Una pala ha anche delle radici. Posso posizionarla già nella terra? Quante pale inoltre posso collocare nel vaso che ha un diametro di 30 cm?
Grazie mille per il vostro aiuto
 
Ultima modifica:

sherwood

Giardinauta Senior
Il punto in cui le ho recise sembra già asciutto. Posso procedere ad interrarle nel vaso? O devo aspettare? Una pala ha anche delle radici. Posso posizionarla già nella terra? Quante pale inoltre posso collocare nel vaso che ha un diametro di 30 cm?
Grazie mille per il vostro aiuto
Se e' asciutto direi che le puoi gia' interrare ma non piu' di una per vaso. Piu' ne metti e piu' crescono stentate
 
Alto