Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Cerca di dargli un po di sole del mattino circa 4 ore e nebulizza la base e non le foglie ,dovrebbe stimolare la fioritura , per esperienza il mio dopo 1 anno e mezzo ha fiorito per avergli dato una posizione soleggiata facendomi 2 steli .....
Scusate l'intrusione, ma, non potrebbe trattarsi di un Dendrobium nobilis, del quale esistono innumerevoli varietà di fiori diversi, ma i fusti e le foglie sono sempre quelli.
:Saluto::Saluto:
:Saluto::Saluto:
non credo proprio.....perchè nel nobile i fiori sono ai lati delle canne e in questo invece (come vedi dalle foto) si forma uno stelo fiorifero dal centro...
almeno il nobile io sarei per escluderlo!!!! grazie mille!!
grazie per i consigli sabry io do solito nebulizzavo anche le foglie ma ora proverò a fare come dici te