• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che specie di dendrobium è questa

sabry79

Aspirante Giardinauta
Cerca di dargli un po di sole del mattino circa 4 ore e nebulizza la base e non le foglie ,dovrebbe stimolare la fioritura , per esperienza il mio dopo 1 anno e mezzo ha fiorito per avergli dato una posizione soleggiata facendomi 2 steli .....
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
DSCF4217.JPG


:DScusate l'intrusione, ma, non potrebbe trattarsi di un Dendrobium nobilis, del quale esistono innumerevoli varietà di fiori diversi, ma i fusti e le foglie sono sempre quelli.
:Saluto::Saluto:
:Saluto::Saluto:
 

livag

Aspirante Giardinauta
non credo proprio.....perchè nel nobile i fiori sono ai lati delle canne e in questo invece (come vedi dalle foto) si forma uno stelo fiorifero dal centro...
almeno il nobile io sarei per escluderlo!!!! grazie mille!!
grazie per i consigli sabry io do solito nebulizzavo anche le foglie ma ora proverò a fare come dici te
 
Alto