• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paeonia lactiflora

benji

Giardinauta Senior
Oggi nel garden ho comprato d'impulso una peonia lactiflora.
É una peonia arbustiva giusto?

É in un piccolo contenitore di plastica quindi la devo rinvasare.
Ha già due germogli.
La metterò in un vaso bello grande.
Non mi devo preoccupare per la profondità di impianto visto che é già spuntata giusto?

Per ora l'ho messa sotto il TNT visto che era tenuta in una serra non vorrei subisse sbalzi.

Mi sto comportando bene?
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
La Paeonia lactiflora è una pianta erbacea perenne con radici tuberose.
Richiede un suolo d'impianto fertile, neutro, tendenzialmente argilloso, profondo. Conosci il nome della varietà che hai acquistato?
 

benji

Giardinauta Senior
Grazie per la risposta.
Quindi ho sbagliato...mi era venuto il dubbio di aver sbagliato ieri sera guardando sul sito del vivaio la commande.
La varietà non la conosco sul cartellino c'é scritto solo peonia lactiflora e il fiore dovrebbe essere bordeaux.

Aspetto che le temperature si alzino per rinvasarla.
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Presta particolare attenzione al drenaggio aggiungendo un poco di sabbia al terriccio d'impianto e qualche cm di ghiaia o altro sul fondo della buca.
 

benji

Giardinauta Senior
Grazie Andrea.
La interrerò in vaso ma userò lo steso accorgimento giusto?
Va bene argilla espansa?
 
Alto