• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paciugage, riciclage ........

THEJAM1112

Apprendista Florello
"Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma."
A. Lavoisier

un po' di tempo fa ho smontato la mia vecchia lavatrice convinta di utilizzare il cestello per realizzare un barbecue da giardino.
P1100538.jpg

P1100548.jpg

Poi siccome il cestello è molto alto e dovrei utilizzare il flessibile per creare un'apertura ho deciso di accantonare temporaneamente il cestello (che con il fuoco all'interno è bellissimo anche come lanterna)

P1100550.jpg

:rolleyes:mi sono rimaste diverse parti che mi dispiaceva portare in discarica, in primis il coperchio!!
zsvcao.jpg

scarico il resto delle foto.... e domani proseguo!!!

crireal

Guru Giardinauta
Certo che questo forum è pieno di gente creativa!!!
D'altronde l'indole del giardinaggio è molto vicina a quella del faidate! :)

Complimenti Thej per l'idea...
io però per il barbecue ho da tanto tempo un'idea ben precisa.. ma prima devo imparare a saldare!
L'unica cosa che mi manca nel faidate! :D

THEJAM1112

Apprendista Florello
Certo che questo forum è pieno di gente creativa!!!
D'altronde l'indole del giardinaggio è molto vicina a quella del faidate! :)

Complimenti Thej per l'idea...
io però per il barbecue ho da tanto tempo un'idea ben precisa.. ma prima devo imparare a saldare!
L'unica cosa che mi manca nel faidate! :D

ti dirò.... mi attira la saldatrice........... mio marito ha messo un cartello di divieto davanti allo scaffale con la sua attrezzatura...

francoises

Giardinauta Senior
Fantastico. Mai avrei pensato ad una cosa del genere. Solo pensare di "smontare" mi mette ansia!!!
BRAVA! BRAVA! BRAVA!

michelepm

Florello Senior
Thej complimenti, però non pensi che sarebbe cosa buona e giusta invitarci a cena per assaporare come viene l'arrosto:ciglione: però non quello di selvaggina:D

catacateta

Giardinauta Senior
...brava bellixximo di notte.......come lanterna..... ma il resto???' ci hai lasciati cosi'...la prossima puntata domani???

THEJAM1112

Apprendista Florello
Thej complimenti, però non pensi che sarebbe cosa buona e giusta invitarci a cena per assaporare come viene l'arrosto:ciglione: però non quello di selvaggina:D

ho accantonato l'idea della griglia col cestello perchè il mio non è adatto.... servirebbe un cestello più basso tipo quelli delle lavatrici piccole e con la carica dall'alto.....

:)rolleyes:ci siamo regalati quello in muratura... oggi festeggiamo 20 di matrimonio..... e se "un diamante è per sempre" è un po' durettino e non si mangia!!!)

tornando al mio pacciugage.... come disse il Duce "armatevi e partite"!!!:lol:

P1130835.jpg

...casa mia è tutta una barzelletta.... un po' la storia del fornaio che mangia il pane duro, vado in garage dove mio marito (CHE BAZZICA PER CANTIERI:embarass) mi ha lasciato il sacco del cemento.... ovvissimo HA PRESO DELL'UMIDITA' ED E' TUTTO GRUMOSO.....:sgrunt::burningmacat:
P1130839.jpg

THEJAM1112

Apprendista Florello
....QUINDI armata di buona volontà ho incominciato a setacciarlo
P1130840.jpg

poi quando incomincio a pacciugare arriva un sacco di gente di buona volontà.... mia figlia e la mia vicina di casa attratte dalla mia attività non hanno resistito e via alla ricerca di pietruzze e sassetti da attaccare sul coperchio della lavatrice...e mentre loro raccoglievano pietruzze io mi sono accanita con le tronchesi sui dentini e le sporgenze di plastica
P1130836bis.jpg

P1130837.jpg

notare lo stato arrugginito delle tenaglie (mi rifilano le robe più scarse sperando di vedermi desistere...... e invece no!!!
Braveheart!!
Mr.-Onion-Head-65.gif

poi l'impasto del cemento (che io avrei impastato senza sabbia, essendo bianco portland... e invece ascolta tizio e ascolta caio... evabbè!!!) e la posa delle pietre!!!!

P1130842.jpg

P1130841.jpg

P1130843.jpg

THEJAM1112

Apprendista Florello
ma che bella invenzione le bombolette acriliche!!!!:froggie_r
ho incrociato le dita che mi bastasse il nero rimasto da un precedente lavoretto ... mentre ho rinnovato il colore della vecchia toletta in ferro ho rifinito il bordino che da bianco-lavatrice ora è nero
P1130985.jpg

e posizionato su un vecchio trepiedi da bar ho rinnovato il tavolino da giardino dove metterò qualche vaso di fiori
P1130987.jpg

...mentre la toletta era solo un po' arrugginita è ho spruzzato un po' di nero nei punti spellati e spazzolati per rimuovere la ruggine

P1130975-1.jpg

P1130986.jpg

per ora mi riposo...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti mi piacciono le tue idee!!!Auguri anche x l'anniversario.....anche se sei ancora molto indietro da me,io ho già fatto il 31°,altro che pazienza....mi faranno santa!!!ciaooo

Alto