• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pachypodium

O

Orpheos

Guest
ciao a tutti
ieri pomeriggio c'era una festa nella mia città e tra le tante bancarelle c'era pure quelle delle piante grasse!!!! avevano tante cose carine, molte caudiciformi ma purtroppo nn avevo molti soldi con me :martello: e mi sn dovuto accontentare di un pachypodium bispinosum :love: ... avete qualche dritta da darmi?
 

decky

Florello Senior
di mio non saprei dirti nulla,on line ho trovato che gradisce esposizione a mezzombra,annaffiature da metà marzo a metà novembre ogni 8-10 giorni,e temperatura minima +6 e che è originario dell'africa...niente di più!!:)
 
O

Orpheos

Guest
ops... scusa!!! oggi sn fuori... intendevo temperature ideali e se era meglio tenerlo in casa al caldo o fuori in serra fredda...se lo coltivi mi dici cm lo tratti?
 
Alto