• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pachire rinate

aria81

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.. le mie paure sulla sopravvivenza delle mie due pachire, durante l'inverno, sono finalmente passate... Dopo aver temuto il peggio :eek: ( in entrambe le pachire sono completamente cadute tutte le foglie) le mie belle piantine ce l'hanno fatta e adesso stanno creando tanti bei nuovi ramicelli e tante carinissime foglie..:hands13:
Ma ho sempre bisogno del vostro aiuto..
Adesso che stanno spuntando questi nuovi rametti che devo fare? intrecciarli come il tronco o lasciarli così? premetto non mi va di intrecciarli solo per rendere la pianta più ornamentale se ciò ne può provocare danno o cmq far male alla pachira...
sempre mille grazie a tutti coloro che mi risponderanno ...
ciaooooooo a presto !!!!!:Saluto:

Ultima modifica di un moderatore:

cancer

Giardinauta
Sono contenta che le tue pachire stiano bene. Di queste bellissime piante si è detto molto. Io la mia, sebbene sia cresciuta abbastanza non l'ho più intrecciata. Mi avevano consigliato di rivolgermi ad un esperto perchè l'intreccio è un'operazione delicata e poi la pianta vive meglio se viene lasciata libera. E allora ho deciso che la lascio crescere libera e bella:eek:k07: . Se ti preoccupi più del suo benessere che della decorazione, consiglierei anche a te di lasciarle così.
Ciao

aria81

Aspirante Giardinauta
Grazie Cancer! si in effetti la pachira è una pianta veramente molto bella già di suo e non voglio recarle problemi...sopratutto perchè le mie due pachire stanno in un prato inglese quindi all'esterno e già sono sopravvissute all'inverno.Quindi mi sa che non le tocco e le faccio crescere libere...!!

grazie mille della tua risposta a presto!!!
Alessandra!!:Saluto:

Alto