• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pachira solo fusto....

Jambico

Aspirante Giardinauta
Mi hanno dato da curare una pachira moooooooolto speciale.
Non ha foglie o rami che li possano portare ma rimane un bellissimo tronco marrono alto due mignoli...
Più che bagnarla poco e tenrela al caldo non so cosa fare....
Devo concimarla cambiare terra?
Di sicuro la perdita di foglie è stata per via di ristagni o di freddo...

majsan

Giardinauta
sì se posti una foto è un pò meglio
cmq di base tienila in posto luminoso e NON BAGNARLAAA finchè il terriccio non è completamente asciutto, non la tenere con acqua nel sottovaso
e magari ogni tanto nebulizza l'aria che ha intorno
non concimarla e non travasarla,cmq ora NON sarebbe periodo!
disdain018.gif

casper69

Guru Giardinauta
Mi hanno dato da curare una pachira moooooooolto speciale.
Non ha foglie o rami che li possano portare ma rimane un bellissimo tronco marrono alto due mignoli...
Più che bagnarla poco e tenrela al caldo non so cosa fare....
Devo concimarla cambiare terra?
Di sicuro la perdita di foglie è stata per via di ristagni o di freddo...

Siamo in 2 ihihih
se passa Gecko ci rovina...
io l'ho dimenticata fuori...Però sotto sta rimettedo le foglioline...Ciaaaaaaaaaaaaao!!

N.B.: IO L'HO POTATA...FIN DOVE IL TRONCO ERA VUOTO...

Ultima modifica:

helen

Giardinauta Senior
dalla tua desrizione nn si capisce bene comunque mi sembra che la parte aerea nn ci sia più...mettila in un posto caldo(ambiente) e molto luminoso,bagna quando c'è veramente bisogno e aspetta che ricominci a vegetare;se la pianta nn è stata irreparabilmente compromessa,dovrebbe riprendere a vegetare entro breve tempo...il tronco marrone un pò mi fà pensare perchè in condizioni ottimali della Pachira,il tronco è verde!ciao

Jambico

Aspirante Giardinauta
Il tronco all'inizio è verde poi lignifica e diventa marrone, ecco perchè dico che c'è solo il tronco marrone. La parte aerea è scomparsa e non ci sono rami verdi da cui possano nascere delle foglie. Forse posso anche bagnare il tronco, sapevo che ciò faforisce i getti.

majsan

Giardinauta
Il tronco all'inizio è verde poi lignifica e diventa marrone, ecco perchè dico che c'è solo il tronco marrone. La parte aerea è scomparsa e non ci sono rami verdi da cui possano nascere delle foglie. Forse posso anche bagnare il tronco, sapevo che ciò faforisce i getti.

No non bagnare i tronchi!che puoi favorire marciumi sotto legno.. semmai nebulizza aria e un pò le foglie ma stacci attento!
smiling005.gif

helen

Giardinauta Senior
avevo capito che la piantina era giovane,perchè la mia è alta quasi due metri e il tronco solamente alla base è lignificato....comunque anch'io nn bagnerei il tronco! se è in salute,germoglia dall'apice...

Alto