• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pachira marcia???!?

Giuliacc

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! È la prima volta che scrivo ma ho un problema molto grave: ho da alcuni anni una pachira, che ultimamente dava segni di sofferenza con foglie gialle/marroni che poi cadevano. Ora ho visto che 3 dei 5 rami erano completamente secchi in alto e marci in basso.

Quindi ho pensato bene di togliere tutto, eliminare le parti marce (che tralaltro sono venute via tirando leggermente) e cercare di salvare il salvabile. Ho fatto bene o l'ho uccisa definitivamente??? Ora che faccio con i due superstiti???????
Allego foto, grazie mille!!!!

https://imageshack.com/a/r0zd7/1

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si secondo me hai fatto bene a tirar vis quelle foglie non buone,riprova a ripiantarla i vari pezzi rimasti in dei nuovi vasi con terra nuova e di una certa qualità,dai loro tempo e speriamo che presto ritornino a vegetare

Giuliacc

Aspirante Giardinauta
Si secondo me hai fatto bene a tirar vis quelle foglie non buone,riprova a ripiantarla i vari pezzi rimasti in dei nuovi vasi con terra nuova e di una certa qualità,dai loro tempo e speriamo che presto ritornino a vegetare
OK, ho ripiantato i due tronchi rimasti, che fortunatamente sembrano asciutti! Secondo te riprenderà poi a crescere prima o poi?? :cry:
Grazie mille!!!

Alto