• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pachira malata

Daniglia

Aspirante Giardinauta
Salve, avrei bisogno di aiuto per la mia pachira...allego foto...è urgente!

Allegati

• IMG-20180124-WA0008.jpeg
    IMG-20180124-WA0008.jpeg
    827,2 KB · Visite: 23
  • IMG-20180124-WA0010.jpeg
    IMG-20180124-WA0010.jpeg
    711 KB · Visite: 19

Daniglia

Aspirante Giardinauta
La tengo in sala, zona luminosa, ma non luce diretta. La annaffio ogni 10/12 giorni...temo abbia qualche fungo o parassita....cosa posso fare?

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
io ti consiglio di irrigare ogni 20gg e senza esagerare. In inverno le piante sono in fase di riposo o rallentano molto le attività vegetative, consumando poca acqua.

Daniglia

Aspirante Giardinauta
Graxi! Intanto la fioraia mi ha,consigliato di pulire il tronco e di spruzzare un fungicida....spero si riprenda!

Daniglia

Aspirante Giardinauta
No din un negozio che vende semi e tutta roba per le piante...è della bayer...ho sbagliato? Scusami, ma scrivo qui e chiedo consigli perché non ho esperienza in materia...puoi aiutarmi?

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
come ti ho detto devi irrigare ogni 20gg e senza esagerare. In inverno le piante sono in fase di riposo o rallentano molto le attività vegetative, consumando poca acqua.

Alto