• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pachira :due toni di verde

mariovitt.manca

Aspirante Giardinauta
buongiorno . ho questa pachira con me da un paio d'anni e al momento sembra non lamentarsi troppo di come è costretta a vivere in appartamento e delle mie cure approssimative (da poco mi interesso di giardinaggio). la pianta mi sembra stia bene .vi chiedo come mai le foglie hanno due differenti toni di verde? grazie

Allegati

• DSC_0060.jpg
    DSC_0060.jpg
    160,4 KB · Visite: 3
  • DSC_0061.jpg
    DSC_0061.jpg
    174 KB · Visite: 3
  • DSC_0062.jpg
    DSC_0062.jpg
    194,5 KB · Visite: 3

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
buongiorno . ho questa pachira con me da un paio d'anni e al momento sembra non lamentarsi troppo di come è costretta a vivere in appartamento e delle mie cure approssimative (da poco mi interesso di giardinaggio). la pianta mi sembra stia bene .vi chiedo come mai le foglie hanno due differenti toni di verde? grazie
Perchè ha fame di ferro.
Somministra del ferro chelato alle prossime bagnature.
Sinceramente non capisco perchè è tanto di moda.

Margherita^

Aspirante Giardinauta
Se con due toni di verde ti riferisci al fatto che i "ciuffetti" di foglie piccole sono di un verde uniforme ma più chiaro di quelli grandi, potrebbe semplicemente essere perché sono quelle giovani che si scuriranno col tempo.

Alto