• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pachira...cosa le sta succedendo?

charlieval

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
Sono nuova sul forum. Questa mattina la mia pachira si trova con Delle foglie ingiallite e altre a macchie, che sembra si stiano ingiallendo anche quelle.
Cosa può essere successo?
Se riesco allego la foto!
Grazie a chi mi saprà rispondere!
 

TROFOBLASTO

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
Sono nuova sul forum. Questa mattina la mia pachira si trova con Delle foglie ingiallite e altre a macchie, che sembra si stiano ingiallendo anche quelle.
Cosa può essere successo?
Se riesco allego la foto!
Grazie a chi mi saprà rispondere!
Ho avuto lo stesso problema,ingiallite,e cadute. Era marciume radicale. Ho subito tirato via vaso di plastica e sostituito con uno di terracotta. Lavato le radici a bagno con acqua e sostituito terriccio.ora a distanza di 8 anni la mia pachira è ancora viva a vegeta. D'estate sta fuori da maggio ai primi di ottobre,ombra ovviamente e spuntano nuove foglioline,e la pianta si irrobustisce.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Alto