• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pacciamatura con paglia

lacerocontuso

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

premetto che ho cercato l'informazione di cui ho bisogno nel forum ma non ho trovato niente di utile: forse è per colpa mia...
Vorrei effettuare la pacciamatura delle piante da orto e delle fragole con la paglia, ma non riesco a trovarla da nessuna parte.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio (che non sia comprare una balla dal contadino da 200 kg che avrei seri problemi di gestione)?

Sono a Roma, mi è comodo il quadrante ovest della città e il litorale...

Grazie a chi mi può aiutare.
 

bizyo

Aspirante Giardinauta
vai in campagna...munito di tagliaerba....tagli tagli tagli.l 'erba alta tipo "forasacchi"
porti a casa e aspetti che secca.....
 

lacerocontuso

Aspirante Giardinauta
peccato... speravo che lo sfalcio dei cereali si vendesse anche "sporzionato" in sacchetti (ne avevo visti in alcuni filmati sul tubo, tipo i sacchetti di segatura).
dovrò armarmi di santa pazienza!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Per quest'anno, prova ad arrangiarti .... per il prossimo, aspetti la trebbiatura e ti fai la scorta per il prossimo anno :hehe::eek:k07:

Le mie fragole sono pacciamate solo col telino nero e devo dire che sono pulite. Però conosco persone che aggiungono anche cartoni lungo i fianchi delle file per avere frutti super puliti. :D
 
Alto