• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pabio?

gollazzo

Aspirante Giardinauta
anche quest'anno? credo si tratti di pabio o mi sbaglio?
il fatto e' che soffoca l'erba e non la fa crescere , cosa fare?
grazie

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao gollazzo,
ti ho spostato la discussione nella sezione prato, perchè è quella più adatta! Vedrai che ti risponderanno...
Intanto puoi cercare già qualcosa in questo forum. Il tema "pabio" è già stato trattato diverse volte, purtroppo...

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
ritorno e chiedo, ormai che sono infestato devo aspettare settembre per riseminare o cosa?
grazie

Dopo la morte del Pabio dovrai eseguire un'arieggiatura e poi una trasemina per recuperare i danni che ti ha fatto, verso maggio dell'anno prossimo poi dovrai dare un antigerminante per impedire il riformarsi

gollazzo

Aspirante Giardinauta
Dopo la morte del Pabio dovrai eseguire un'arieggiatura e poi una trasemina per recuperare i danni che ti ha fatto, verso maggio dell'anno prossimo poi dovrai dare un antigerminante per impedire il riformarsi

a quando l'evento funebre?
l'antigerminante posso darlo anche io o devo farlo dare da un esperto?
grazie

giardiniealtro

Aspirante Giardinauta
Vero che il pabio e' stagionale con l'arrivo del freddo morira' da solo. Ma eviterei che questo si moltiplicasse ancora facendo un selettivo con prodotti a base di fenoxaprop p-etile (wips o greenex)

ilfra

Aspirante Giardinauta
ciao io ti consiglio di usare il greenex entro fine mese... poi arieggi e semini....perchè se aspetti l abbassamento delle temperature poi rischi che nn cresce piu il prato fino alla primavera...ciao

iriliu

Giardinauta Senior
Condivido, fai tutto ora, la semina settembrina è la migliore,
perchè fino all'inizio dell'inverno il prato sarà all' 80% circa,
nella prossima primavera sarà al 100%, e sarà così fitto che
non lascerà crescere facilmente il pabio !

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Il greenex non è un diserbante o meglio la sua fuinzione contro il pabio avviene fino a che questo non ha emesso la terza foglia dopo di che per lui è+ acqua fresca, segui il consiglio di giardiniealtro e se proprio non te la senti trasemina a settembre e la'nno prossimo procedi con un antigerminante verso la metà di maggio e se qualcosa ti scappa usa il greenex

Alto