• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erano uova?

S

silicea

Guest
buonasera.
quando ,la scorsa primavera, ho dovuto debellare l'oziorrinco dai miei vasi ho notato che la superficie della terra era cosparsa di minuscole sferette trasparenti come vetro. E' possibile che fossero le uova del perfido oziorrinco? nelle descrizioni fin qui trovate non si fa menzione di queste sferette, ma mi son detta che da qualcosa dovranno pur svilupparsi le larve.
Qualcuno mi può illuminare?
grazie.:confuso:
 
S

silicea

Guest
veramente un po' troppo strani, come funghi...così mobili, lucenti come perline..boh!?:confused:
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
L'uovo dell'oziorrinco, quello più comune, è sì sferico e liscio, ma è di color bianco-latteo che volge poi al giallo-arancio con lo sviluppo al suo interno dell'embrione; misura 1 mm di diametro.
Non ci sono funghi, ch'io sappia, in forma di- o che- formano sferette vitree.
Ciao
 
S

silicea

Guest
ciao liligen, un fertlizzante avrei dovuto metterceli io, il che non é.

ciao alessandro 2005, come forma e dimensioni ci siamo, potrebbero diventare lattei in uno stadio successivo?
cmque grazie, starò attenta mi terrorizza l'idea di un'ulteriore invasione: una bella faticata, molto terriccio da buttare, 3 ortensie quercifolia distrutte:mad: cat:

silicea
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
...entrambe, compresa la forma intermedia di larva in modo da non lasciare superstiti:smok:
...in mancanza del Mongibello o di un vulcano anche più piccolo ma attivo dalle mie parti, questo
ozio_rinco.jpg

l'ho congelato e poi l'ho incollato :Saluto:
 
Alto