• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ottimisti o pessimisti del futuro?????

Ottimista o pessimista

• ottimista

Voti: 11 40,7%
  • pessimista

Voti: 16 59,3%

• Votanti
    27
  • Sondaggio terminato .

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
no dai ottimismo....
tutte le brutture e le schifezze che vediamo ogni giorno sono già una buona dose di pessimismo se uno ci mette anche del suo allora diventa tutto grigio???????????????no!!!!!!!!!!!!!!
ottimista e con tantissima voglia di fare e se va male un bell'amen e si inizia di nuovo:froggie_r:froggie_r

piccola lithops

Maestro Giardinauta
no dai ottimismo....
tutte le brutture e le schifezze che vediamo ogni giorno sono già una buona dose di pessimismo se uno ci mette anche del suo allora diventa tutto grigio???????????????no!!!!!!!!!!!!!!
ottimista e con tantissima voglia di fare e se va male un bell'amen e si inizia di nuovo:froggie_r:froggie_r

come fate ad essere così ottimisti?:confuso:

codro

Giardinauta Senior
come fate ad essere così ottimisti?:confuso:
:-:-:love:io sono ottimista...pensa ai fiori che ogni anno ritornano o alle rondini...come fai a non esserlo?la vita è una cosa meravigliosa e vale la pena viverla,anche con le bassezze degli esseri viventi e le brutture,c'è sempre un qualcosa che ti fa felice,un nuovo fiore...uno sguardo di mio marito,...il sorriso di un bambino.......w l'ottimismo! basta poco,che ce vò!ciao a tutti e su con la vita!

giovanna65

Aspirante Giardinauta
Anche quando tutto va male, la speranza in un futuro migliore non mi abbandona mai, e mi spinge ad andare avanti, perciò sono un ottimista.

N

ninfa77

Guest
Allora cari giardinauti e giardinaute,
siete persone ottimiste o pessimiste del futuro, ossia del mondo che piu' in là ci attende e ci sta attanagliando in questa crisi, che veramente io fatico dalle mie parti a vedere!!!!!!!

Ti assicuro che anche qui la crisi si vede e si sente....solo la più grande azienda della zona ha messo 1000 persone in cassa integrazione,per non parlare delle piccole aziende che hanno già chiuso o stanno per farlo....e più a nord di qui è ancora peggio quando sento i colleghi di milano mi raccontano di situazioni ben più nere con migliaia di persone a rischio licenziamento.... per il futuro sono più che pessimista

Infected

Aspirante Giardinauta
riguardo la crisi ovviamente pessimista,in generale...la felicità è solo una condizione passeggera che serve ad enfatizzare la mazzata del dolore,sembro leopardi-.-odiosa misantropia

Infected

Aspirante Giardinauta
:-:-:love:io sono ottimista...pensa ai fiori che ogni anno ritornano o alle rondini...come fai a non esserlo?la vita è una cosa meravigliosa e vale la pena viverla,anche con le bassezze degli esseri viventi e le brutture,c'è sempre un qualcosa che ti fa felice,un nuovo fiore...uno sguardo di mio marito,...il sorriso di un bambino.......w l'ottimismo! basta poco,che ce vò!ciao a tutti e su con la vita!

e pensiamo all'effetto serra o ai cambiamenti climatici,che portano le rondini a cambiare direzioni ed andare in mano ai cacciatori oppure alle balene,e i fiori che tra poco periranno per il troppo stress,si deve proprio essere ottimisti!!!!!!!

A

anydaynow

Guest

sul mio facebook nel titolo ho scritto a fianco del mio nome "attende il ritorno delle rondini" proprio perchè son scomparse. le rondini come icona di una attesa di un qualcosa che forse non tornerà mai più.

may1974

Aspirante Giardinauta
Io tifo OTTIMISTA!
A che serve essere pessimista?
Non serve a nulla piangersi addosso e penso che prima di noi (come ci insegna la storia e tante storie) tanta gente ha superato problemi insormontabili ..... siamo al gioco e dobbiamo giocare, meglio con la grinta e un accenno di sorriso, no?

:flower: :flower: :flower:

skyline

Bannato
sul mio facebook nel titolo ho scritto a fianco del mio nome "attende il ritorno delle rondini" proprio perchè son scomparse. le rondini come icona di una attesa di un qualcosa che forse non tornerà mai più.

??????
io le rondini continuo a vederle..........
sai cosa non vedo piu'????
le rane, i ranocchi, i rospetti....
quelli davvero sono scomparsi!

francesco saverio

Giardinauta Senior
La crisi che intendo io,
e' quella xhw non arrivi a fine mese ed asoffrire maggiormente sono le persone anziane, come mia madre, mia suocera ecc. che vivono di una misera pensione di reversibilità e pagano anche l'affitto!!!Davvero tragico oggigiorno.
Mentre per i giovani vedo che affollano lo stesso i locali, i bar le discoteche.Per cui crisi in quel setore non ne vedo.Certamente c'e' la crisi del lavoro, che incombe come un macigno sui giovani e se non hanno genitori forti economicamente alle loro spalle sono guai seri.
Ciao da Saverio

lalle

Florello
Ci pensavo proprio in questi giorni: fino ad una decina di anni fà mi svegliavo con una sensazione di positività ed energia, ora, apro gli occhi al mattino e sento esattamente il contrario e senza alcuna voglia di alzarmi.
Ho la sensazione costante di un mondo profondamente ingiusto (nel quale io mi sento una privilegiata) e penso che prima o poi questo pianeta collasserà inghiottito dal nostro egoismo.
Poi vivo la mia giornata appieno, con dinamismo, energia ed impegnandomi in tutto quel che faccio e penso che nessuno di quelli che mi stanno intorno immaginino quel che sento veramente.
Inutile dirvi cosa ho votato.

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Essere realisti al momento attuale è già una forma di ottimismo...
La crisi c'è, ma quando penso a chi ha vissuto e vive le guerre... beh devo essere ottimista per forza. Mi sforzo di esserlo e mi fa rabbia vedere che la crisi (che esiste ed è reale) è anche un ottimo strumento di paura... e che comunque qualcuno ne approfitta.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ottimisti che domanda!!!!!

Sempre e per sempre, gli Spagnoli dicono...

"Al mal tiempo buena cara"

Sui tempi duri, bisogna sorriderci sopra:eek:k07:

Non c'è tempo per piangere, per disperare in questa vita.

*ALE*

Apprendista Florello
Non ho fatto in tempo a votare questo sondaggio, avrei comunque optato per pessimista....
Il mi istinto mi dice di tirare i remi in barca ed in parte l'ho gia fatto pero' ringraziando Dio sia per me che per il mio compagno le cose al lavoro vanno bene, siamo tutto sommato nella media dello scorso anno e se continua cosi non mi lamento pero' attorno a noi molte fabbriche chiudono e non e' rassicurante.
Ale

Alto