• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ottimisti o pessimisti del futuro?????

Ottimista o pessimista

  • ottimista

    Voti: 11 40,7%
  • pessimista

    Voti: 16 59,3%

  • Votanti
    27
  • Sondaggio terminato .

francesco saverio

Giardinauta Senior
Allora cari giardinauti e giardinaute,
siete persone ottimiste o pessimiste del futuro, ossia del mondo che piu' in là ci attende e ci sta attanagliando in questa crisi, che veramente io fatico dalle mie parti a vedere!!!!!!!
Io per mia natura sono ottimista, poiche' penso che il pessimismo non porti da nessuna parte, per cui voto:eek:ttimista.
Ciao Saverio.
Ah dimenticavo anch'io non ho mai festeggiato la festa della donna, per via di quello che rappresenta, d'altronde e' festa ogni giorno per la mia donna, mia moglie, per cui non e' necessario che venga rappresentato un giorno triste come l'8 marzo, per un giorno di festa che non centra nulla.
Ma al consumismo non si comanda per cui domani ci saranno delle donne che si riuniranno, senza i loro uomini per sfrenare e magari trasgredire in qualche locale...Puro divertimento....
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Pessimista perchè, quando pensi di aver toccato il fondo,...scopri che si può cadere ancora più in basso :squint:
 

Elina

Giardinauta
Io mi reputo una persona fortunata, molto.
Ma purtroppo, economicamente e lavorativamente, ora come ora la vedo davvero molto dura...molto molto pessimista....il bicchiere non c'è proprio più per me.....

francesco saverio ha scritto:
ossia del mondo che piu' in là ci attende e ci sta attanagliando in questa crisi, che veramente io fatico dalle mie parti a vedere!!!!!!!
...e ti assicuro che da queste parti la crisi si sente e come....ogni giorno c'è la conta dei negozi chiusi e delle ditte fallite....una tragedia davvero.

Io domani non festeggio, sono una donna realizzata e tranquilla, pranzerò con il mio compagno e i miei e poi davanti alla tv tifando VIOLA con i mie gatti e il mio babbo mentre il mio lui è allo stadio a urlare contro il palermo che domani è nostro ospite!
 

lobelia

Florello Senior
Io vedo sempre le crisi come possibilità di cambiamento: sono ottimista e spero di rimanere tale.
Per la Festa della donna andrò in qualche fraschetta o cantina dei Castelli a gustarmi del buon vino con un po' di olive, formaggio e sfizi vari, tempo permettendo: col maritino però!
La festa spero me la faccia lui.....
 

I'm dog

Bannato
Io non sono nè ottimista nè pessimista, dipende dai casi.
Per il futuro riguardo alla crisi, non lo so ma voto ottimista :D
 
G

ghislaine

Guest
io sono una persona che ha realizzato molti desiderii e mi considero felice ed appagata, però se penso al futuro globale, lo vedo nero, anzi nerissimo....
 

Commelina

Master Florello
io non cedo...... sono convinta che chi pensa nero se lo tiri anche un po' addosso, sono una fan del pensiero positivo, ho votato ottimista.
E come Lobelia penso che ogni crisi produca il cambiamento necessario e salutare per continuare con entusiasmo, al contrario di Erika penso che a volte è buono toccare il fondo e che non ci sia niente oltre il fondo, perciò non si può che risalire.
 

casper69

Guru Giardinauta
Accipicchia!!!!!!!!!!!!!!
Io che sono un'ottimista di natura....nn sono riuscita a rispondere...
Mi hai tolo le parole...non riesco a votare...
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
io non cedo...... sono convinta che chi pensa nero se lo tiri anche un po' addosso, sono una fan del pensiero positivo, ho votato ottimista.
E come Lobelia penso che ogni crisi produca il cambiamento necessario e salutare per continuare con entusiasmo, al contrario di Erika penso che a volte è buono toccare il fondo e che non ci sia niente oltre il fondo, perciò non si può che risalire.

non so o forse mi sbaglio, ma tu parli così probabilmente perchè questa crisi non ti tocca in modo pesante!
 

Commelina

Master Florello
non so o forse mi sbaglio, ma tu parli così probabilmente perchè questa crisi non ti tocca in modo pesante!

seeee, mi tocca in modo pesante piccola lithops per questo che ho premesso che non cedo. Ho completamente rivoluzionato il mio modo di fare la spesa e di consumare energia (gas, elettricità)..... ma questi sono solo degli esempi......... non mi piace di lamentarmi :)
 
A

anydaynow

Guest
Allora cari giardinauti e giardinaute,
siete persone ottimiste o pessimiste del futuro, ossia del mondo che piu' in là ci attende e ci sta attanagliando in questa crisi, che veramente io fatico dalle mie parti a vedere!!!!!!!
Io per mia natura sono ottimista, poiche' penso che il pessimismo non porti da nessuna parte, per cui voto:eek:ttimista.
Ciao Saverio.
Ah dimenticavo anch'io non ho mai festeggiato la festa della donna, per via di quello che rappresenta, d'altronde e' festa ogni giorno per la mia donna, mia moglie, per cui non e' necessario che venga rappresentato un giorno triste come l'8 marzo, per un giorno di festa che non centra nulla.
Ma al consumismo non si comanda per cui domani ci saranno delle donne che si riuniranno, senza i loro uomini per sfrenare e magari trasgredire in qualche locale...Puro divertimento....


Bari è fuori dalla crisi. o, se c'è, si fa fatica a vedere.
forse son quelli che non vogliono vedere che fan fatica più degli altri a vedere.
la storia del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto distingue ottimisti da pessimisti, ma voler essere ottimisti a tutti i costi mi lascia perplesso.

ogni volta che son passato da Brindisi ho sempre visto qualcuno rovistare nell'immondizia per vedere se c'era qualche cosa da raccattare. Averlo saputo prima avrei potuto dispensare preziosi consigli a quei poveri sfortunati. abbiamo anche noi il nostro Eldorado e non se ne era accorto nessuno.

mi piacerebbe chiedere in quali settori a Bari non c'è la crisi, ma ho paura per la risposta.
 
A

anydaynow

Guest
chissà se mi son spiegato. io mi posso reputare fortunato in un certo senso. la casa ce l'ho, figli da mantenere non ne ho. mutui da pagare non ne ho.
ma mi risparmierei di fare una domanda in mezzo a gente di tutte le estrazioni sociali, con la possibilità di imbattermi in qualcuno che ha famiglia e magari pure il mutuo e ha problemi col lavoro.
personalmente ho dei problemi legati alla attività per via che chi non lavora per lo stato e lavora per conto suo come artigiano dico che è un momento che non oso definire in mezzo a gente che vede ottimismo in mezzo a sto andamento. mica tutti quanti abbiamo lo stipendio fisso come i dipendenti pubblici o come quelli che comunque possono godere degli ammortizzatori sociali.
il momento è difficile. se essere ottimisti significa venir qua a dire "va tutto bene, a preoccuparsi ci si tira dietro le cose", lo potrei accettare sì: da uno che viene da Arcore.
 
A

anydaynow

Guest
guardi la crisi dal tuo yacth, alla fine (prima eri distratto) di un cocaine-party. sei ottimista.

poi guardi il tuo rolex e pensi "a che ora finirà la crisi?".
 
Alto