• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ottimi conoscitori di Prince Jardinier o Papa Meilland???.........uffaaa!!!!

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Infatti. Il talloncino arancione è la garanzia, il marchio meilland, la certificazione che la rosa acquistata è QUELLA rosa... NON credo che si possano sbagliare. Anche io penso che sia stato il vivaio a mettere talloncino descrittivo sbagliato... nessun vivaio può mettere i talloncini arancioni a meno che non sia autorizzato a riprodurre le rose, come Nino Sanremo ad esempio.
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
Scusa Cit, nel dubbio, vai e riportagliela!! ne aveva un'altra? puoi vedere se la trovi e stai attenta che il suo cartellino coincida con quello di Meilland
 

Citrodora

Apprendista Florello
Mi ha dura confermato che l'errore é nel cartellino arancione... c'era una schiera di rose identiche con il cartellino della papa e ho preso dal centro del mucchio.... saranno tuttte sbagliate? Era sabato sera quando sono tornata a casa,ora sono a Genova fino a venerdì, dovrei andarci sabato prossimo.... :(
 

Citrodora

Apprendista Florello
Sarei già contenta di andarla a cambiare senza troppe storie...... peccato era bellissima!!!! Non mi resta che sperare che nei miei giorni di assenza nasca un bocciolino nettamente rosso...
Oppure rosa. Sogno a occhi aperti mi sa :banghead:
 

Citrodora

Apprendista Florello
Allora: aspettavo un bocciolino, non è arrivato, quindi ho riportato la rosa al vivaio e ne ho portata a casa un'altra! Non è bella come quella che avevo prima, però... :(
ho preso la più sana che c'era, ma niente a che vedere con i ramoni della Prince, comunque è arrivata a casa che era già sbattutissima, l'ho travasata e togliendo il vaso....... ploff!!!!!!!! Metà della terra è crollata nel vaso portandosi dietro metà delle radici della rosa!!!!!!!! Sarà rimasto un pugnetto di radici in tutto.....! :muro: :muro:
Non diciamo niente vah... lo spirito del papà di Meilland è su di me e da oggi anche quello del Principe Giardiniere....
 

Citrodora

Apprendista Florello
Ma allora non me lo sono sognato che il mago Otelma voleva candidarsi come governatore in Liguria?
:squint::squint::squint:
Comunque, esorcisti, ghostbusters, quello che volete... mandatemi qualcuno che non ne ho più voglia di fare danni senza fare nulla di che!!! :inc::inc:

e vabbè.... :D:D:D
 

Citrodora

Apprendista Florello
sarà che in qualche modo me le tiro addosso... XD oppure è la magnetica presenza del Divino che provoca degli sbalzi elettromagnetici nella mia aura, quindi a volte va tutto una meraviglia (e me ne stupisco) a volte no (allora è tutto normale XD) tipo la pioggia di raggi cosmici di qualche giorno fa!!


Scherzi a parte, sono rimaste pochissime radici....io tanto per vedere cosa succede le ho dato il Sinergon 2000 (piante stentate, rinvasi = le abbiamo tutte!) e anche il rame dato che a ben vedere aveva le foglie percorse da leggere gibbosità mooooolto poco fisiologiche. Poi le darò lo zolfo appena si asciuga il rame...
secondo voi può sopravvivere con un pugno di radici o gli spiriti dei francesi me la porteranno via?
 

Citrodora

Apprendista Florello
Ecco qui la pianta stamattina ... ha l e foglie arrotolate e altre tutte gibbose o con vere e proprie protuberanze. Sono passate 16 ore dall'impianto e dalla perdita delle radici. Per fortuna era sera quindi stanotte ha potuto "riposare".... secondo voi è bolla?
5d383899-c3af-dd8b.jpg
5d383899-c3ca-f088.jpg
5d383899-c3ee-9121.jpg
5d383899-c402-e244.jpg
5d383899-c427-a18b.jpg
 
Alto