• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ossicloruro di rame per oidio va bene?

lollo83

Aspirante Giardinauta
Ho delle piante di roselline acquistate a febbraio e avevo poi subito travasato. Ho tolto i fiori ormai quasi appassiti e adesso spero facciano nuove rose.
Oggi mi sono accorto che alcune foglie presentano della muffa bianca. Ho del ossicloruro di rame in polvere da miscelare in acqua e che regolarmente ogni 15gg do alle rose. Potrebbe andare bene anche per l'oidio?
grazie mille
 

smashzen

Giardinauta
Ciao, l'ossicloruro è un ottimo fungicida, ma per l'oidio non so quanto possa avere effetto... dovresti prendere dello zolfo che è l'antioidico per eccellenza e miscelarlo al rame
 

pflisi

Aspirante Giardinauta
contro l'oidio si può usare anche il comune bicarbonato di sodio che compri al supermercato. ci sono molti studi scientifici seri a supporto.
 
Alto