• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ospiti del mio pero

VerdeMazinga

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,ho trovato questo ospite noooooo indesiderato. Cosa si può fate? Con la spada spaziale ne ho abbattuto qualcuno. Cosa sono ma soprattutto sono dannosi e come si possono combattere. Grazie anticipatamente a tutti
 

Allegati

  • Nuovo documento 2018-09-09 17.55.47_1.jpg
    Nuovo documento 2018-09-09 17.55.47_1.jpg
    225,3 KB · Visite: 3

Hyspanico

Aspirante Giardinauta
Si tratta del capnodio molto pericoloso soprattutto per le drupacee. L'adulto provoca defogliazioni, le larve minano la stabilità/vitalità della pianta attaccandone colletto e impianto radicale.
Ciao hyspa.
 

VerdeMazinga

Aspirante Giardinauta
Si tratta del capnodio molto pericoloso soprattutto per le drupacee. L'adulto provoca defogliazioni, le larve minano la stabilità/vitalità della pianta attaccandone colletto e impianto radicale.
Ciao hyspa.
Grazie per info. Speriamo bene. Visitando qualche sito,pare che si possa fare ben poco per le larve...
 
Alto