• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Osmanthus con qualche problema

mayaewilly

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,
ho il mio bel profumato osmanthus, ma credo abbia qualche problema.
Diciamo che dopo un anno che lo avevo messo dal vaso in terra e che non era cresciuto per niente, negli ultimi due mesi è cresciuto molto con nuove foglie.
È in terra, piccola aiuola. A volte le punte di alcune foglie diventano marroni. Non credo sia normale.
Ma la cosa che mi preoccupa di più è la moria dei fiori.
Tre massimo quattro giorni fa c'erano tantissimi fiori. Oggi sembrano bruciati.
Stessa cosa era già successa un mesetto fa, ma pensavo fosse per il troppo caldo qui a Roma.

Allego foto di come era domenica e come è oggi.

Ps. A pochi metri stessa aiuola c'è un ortensia infestata da cocciniglia che sto curando potrebbe essere causa.?

Grazie
Ale
//uploads.tapatalk-cdn.com/20170920/85fa4a34239c56f964ebaedde1061783.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20170920/aebdb9d79d4b5c1e559807c1bc2beb40.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20170920/89ad8ae5c882bbf53fa194cc66555892.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

mayaewilly

Aspirante Giardinauta
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

mayaewilly

Aspirante Giardinauta
Ho fatto da Tapatalk, purtroppo non mi fa scegliere la dimensione.
Avevo letto della limitazione, ma pensavo fosse per non caricarle sul vostro server.
Eviterò di usare Tapatalk se devo mettere foto
Grazie
 
Alto