• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oscularia fiorita

N

ninfa77

Guest
Sabato mattina non ci riuscivo a credere quando ho visto il primo fiorellino.....la mia talea di oscularia inviata da verdiana quest'inverno è fiorita

Picture001-4.jpg

Picture010.jpg

E'stata una soddisfazione enorme...questa pianta io la adoro:love:...grazie verdiana:love_4:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
:eek: Se Lory vede la tua oscularia fiorita...si mette a piangere!Te l'avevo detto che quella pianta era un pò speciale! :lol:
A parte gli scherzi...complimenti, sei stata veramente brava, considerando che le piantine hanno solo 5 mesi di vita.:love_4::hands13:

N

ninfa77

Guest
Verdiana grazie....del resto le talee provengono da te e non potevano che essere speciali....sono super contenta

marica

Apprendista Florello
che bellissima piantina,davvero particolare e carina,se la trovo me la compero,ma,una curiosita'i fiori esistono solo in quella tonalita'? che peraltro mi piace moltissimo.

gramigna

Guru Giardinauta
Complimenti Ninfa!!! :hands13:
Che bei fiorellini, hanno un colore bellissimo!! :love:

Sono convinta di una cosa, le piante regalate con il cuore prosperano che è una meraviglia (parlo per esperienza personale) e senza dubbio questa è stata regalata col cuore, lo si vede da quanto è bella! E dal fatto che stia fiorendo! :D :hands13:

E' veramente una pianta stupenda!!!

N

ninfa77

Guest
Devo dire una cosa quella piantina per me ha un valore inestimabile e verdiana sa il perchè....a lei è affidata una missione importante....quella di vivere ed ambientarsi a verucchio.....e so che non mi deluderà......

gramigna

Guru Giardinauta
Un grosso in bocca al lupo allora per la tua piantina!
Sono sicura che ce la farà! :love:

Già promette bene; è sulla buona strada da quello che vedo! :eek:k07:

Baci :love_4:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Complimenti Ninfa! è proprio una bellissima piantina!:hands13: speriamo faccia presto a crescere, tu sai il perchè!:lol: :lol:

marica

Apprendista Florello
ieri sono andata per comperare l'oscularia,ma erano talmente prese male che ci ho rinunciato..pero' sotto il piede ho sentito qualche cosa e ....meraviglia,un rametto di oscularia,peccato che gli ho schiacciato le foglie apicali,l'ho messo su un bicchiere cn poca acqua,perche' aveva le foglie ragrinzire e il ramo alla base e' un po' legnoso,le foglie icino alla base le ho tolte e messe su un vaso staremo a vedere,voi che dite?

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
ieri sono andata per comperare l'oscularia,ma erano talmente prese male che ci ho rinunciato..pero' sotto il piede ho sentito qualche cosa e ....meraviglia,un rametto di oscularia,peccato che gli ho schiacciato le foglie apicali,l'ho messo su un bicchiere cn poca acqua,perche' aveva le foglie ragrinzire e il ramo alla base e' un po' legnoso,le foglie icino alla base le ho tolte e messe su un vaso staremo a vedere,voi che dite?
Togli la talea dall'acqua e piantala subito. Le foglie sul vaso non ti servono a niente...non è un sedum.
Le foglie sono raggrinzite xkè era staccato da tempo.

Alto