• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orto in vaso: pulire i contenitori

cutrettola

Aspirante Giardinauta
Ciao, io vorrei utilizzare delle fioriere 70x30x30 per farci dei pezzi di orto. Siccome prima ci stavano altre painte, devo disinfettarle per togliere eventuali uova o tracce di malattie crittogamiche prima di fare l'impianto? e se si, come devo fare per non lasciare residui chimici che potrebbero danneggiare le nuove piante?
 

David 75

Giardinauta
Solitamente per i vasi usati che devo riutilizzare uso acqua e aceto bianco e una buona spazzolata. Se le piante che c'erano prima non avevano malattie particolari credo sia sufficiente.
 

cutrettola

Aspirante Giardinauta
grazie del consiglio David. Le piante che c'erano prima avevano avuto le cocciniglie.
La mia preoccupazione è riuscire a eliminare bene eventuali uova e spore e per questo avevo pensato a usare candeggina o simili. Devo specificare che i vaso sono in resina non in coccio, quindi non porosi ma dato che dovranno contenere piante commestibili voglio essere stra-sicura di non lasciare residui velenosi.
 
Alto