• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orto in ottobre

G

giadox

Guest
Ciao a tutti, io vivo a 600 metri di altezza in provincia di Bologna e vorrei sapere in questo periodo che ortaggi e spezie si possono seminare grazie:hands13:
 

Aieiie

Aspirante Giardinauta
Ciao,
ottobre è un mese di transizione. Io, per quanto mi riguarda, lascio riposare la terra. Zappo tutto e lascio prendere aria. Metto giusto un pò di insalata.
Cmq ad ottobre puoi piantare carote fave lattughe varie piselli spinaci.

P.s. Ti conviene mettere direttamente le piantine. Costano un nulla e viene su meglio e prima (soprattutto)
 

simone78

Aspirante Giardinauta
cosa seminare ad ottobre?

:eek:k07:
A ottobre puoi fare molte cose...io ad esempio ieri 23 ott. ho seminato due solchi di circa 30 mt l'uno di piselli poi altri 2 li seminero a novembre x averli scaglionati e poi a dicembre.Poi ho seminato e piantato insalate e radicchi..seminato rape e spinaci.baccelli e preparare il mese di novembre x seminare agli cipolle porri...
per i finocchi è tardi,ma potresti provare a piantare cavolo nero e fiore che con questa stagione dovrebbe venir su senza problemi.
spero di essere stato utile...è la prima volta che scrivo...ciao
 
Alto