• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orto d'inverno si o no consiglio

ducahorn

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , ho scoperto da poco questo fantastico forum , e ne approfitto subito , sono un quasi principiante , da poco sono andato ad abitare a Givoletto provincia di Torino e nella nuova casa ho dedicato una porzione di circa 50/60 mt a orto (terreno molto argilloso ) l'esperienza senza alcun erudimento è iniziata in primavera e nonostante qualche piccola delusione posso dire di essere soddisfatto . Con l'approssimarsi dell'inverno (di notte le temperature sono già andate sotto zero) sono piuttosto indeciso sul da farsi , ho seminato della cima di rapa e della valeriana ma dopo i primi germogli si è bloccata la crescita .....:confuso:,mi rimangono da raccogliere delle carote (anch'esse non stanno crescendo molto) e dei cavolfiori che invece mi danno soddisfazione .
A questo punto secondo voi cosa mi conviene fare , mollo tutto faccio una bella vangata (stò cercando una motozappa usata che mi faccia fare meno fatica) concimo e riprendo in primavera o dopo la vangata riservo una porzione di orto a piante invernali ?? cosa resiste a temperature così basse ?
grazie
 
Alto