• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortiva

Daniele64

Aspirante Giardinauta
Ciaoo a tutti

Non ho mai usato ortiva.....mah chiedo
Devo trattare una siepe di lauroceraso per prevenzione OIDIO , visto che si è ripresa molto bene con vari terattamentii antiiodici con principi attivi diversi.
Dall'ultimo trattamento (con topas 15ec) son passati 15 giorni.
Adesso vorrei dare l'ortiva , mai provato sul laurocerqaso , cosi' da essere coperto tutta l'estate , e lo vorrei dare anche sul prato , sempre come prevenzione

Che dosi mi consigliate

Grazie
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
se le foglie del tuo lauroceraso sono ormai formate e ispessite ogni trattamento è inutile, meglio farlo sulla nuova vegetazione quando è in formazione. Sul prato di solito si usa in associazione con un altro prodotto, l'importante è che non lo usi sempre alternandolo con un prodotto diverso e solo se veramente necessario. Non sostare nel prato per 48ore.
 

Daniele64

Aspirante Giardinauta
Ciao
se le foglie del tuo lauroceraso sono ormai formate e ispessite ogni trattamento è inutile, meglio farlo sulla nuova vegetazione quando è in formazione. Sul prato di solito si usa in associazione con un altro prodotto, l'importante è che non lo usi sempre alternandolo con un prodotto diverso e solo se veramente necessario. Non sostare nel prato per 48ore.

Ciaoo
Le foglie si sono allargate mah non inspessite.
Inoltre ho germogli nuovi.
Sul prato avevo fatto 2 trattamenti con folicur , mah in maggio , per Dollar spot
Dopo le ultime piogge abbondanti , l'altra mattina ho visto delle ragnatele bianche , oggi non le vedo piu .
Chiedevo se sia opportuno agire sia sul lauroceraso e prato con lo stesso prodotto , a casa ho ortiva , pit stop , tilt 25ec , anche altri principi attivi
Sul lauroceraso perche' ho germogli nuovi , l'oidio ci mette un attimo farli fuori ; per il prato era solo perche' ho visto una ragnatela
 
Alto