• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orticolario 2013

Fanta!

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sabato ho fatto un salto a questa fiera/evento a Como.
Che dire... MERAVIGLIOSA!

C'erano diversi stand che trattavano solo cactacee/succulente, avevano degli esemplari magnifici ed ovviamente non ho resistito a prenderne qualcuna!

Qualcuno di voi c'è stato?

Purtroppo non dispongo di una macchina fotografica, le ho fatte col telefono.. non sono venute al meglio!

photo di FantaPics, su Flickr

mammagiò

Apprendista Florello
Ma quante belle piante grasse...anche molto strane! So per certo che c'è stata Ortensia.....pensa che cercava qualcuno per andaraci assieme...

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma che belle piantone! Chi erano gli espositori grassi? Uno penso Cactusmania... e tu, cosa hai comprato di spinoso? :D

LIGIA

Giardinauta
Bellissimeeeeeeeeee :froggie_r, menomale che non sono andata anch'io (troppo lontano da casa mia!!!!!).... mi sarei persa :lol:

Fanta!

Aspirante Giardinauta
Mi spiace Ortensia :( Magari al prossimo evento riusciamo ad organizzare!

@luigimita
anche io non apprezzo gli innesti :S

@Mor@
c'era cactusmania ed almeno altri 5/6 espositori ma non ho chiesto il nome, ero troppo preso a guardare le grasse!!

Ho comprato queste qui sotto, mi sono dovuto trattenere tantissimo, quindi ho optato per alcune che non avevo e che costavano pochino:

Chamaecereus silvestri

Senecio pendulus

Qui ho sempre dei dubbi, sono Echinopsis subdenudata.. vero?

luigimita

Aspirante Giardinauta
Mi spiace Ortensia :( Magari al prossimo evento riusciamo ad organizzare!

@luigimita
anche io non apprezzo gli innesti :S

a maggior ragione quando sono trattati in modi particolari per rendere le piante colorate..un obrobrio, secondo me qualsiasi rivenditore esperto o simil tale e con un minimo di amore nei confronti della natura dovrebbe non prenderle nemmeno in lontana considerazione...ma si sa...ai soldi non si comanda..

Ultima modifica:

LIGIA

Giardinauta
Ottimo acquisto :)...si,in terza foto sono echinopsis subdenudata.
Mi piace anche quel senecio :fischio:

ps personalmente odio qualsiasi tipo di inesto!!!!!!!!:mazza::mazza:

Alto