• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orticello in balcone

Abash

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! da pochi mesi mi sono appassionata a piante e fiori e purtroppo vivendo in centro milano ho solo un piccolo balcone su cui però è mia intenzione mettere, in aggiunta ai miei fiori, qualche verdura...

visto che è la prima volta che provo ho preso:
la semina di rucola
un paio di piantine di pomodori e melanzane...ancora piccole... 20 /30 cm...
e ho fatto varie talee di rosmarino salvia e menta...

essendo ancora abbastanza inesperta..
avete qualche consiglio da darmi su come tenerle ? credo di avere preso le piante più semplici da gestire... da tenere al sole e bagnate... però qualche consiglio esperto è sempre utile!!! :D:D:D

Grazie!!!

mixpix

Aspirante Giardinauta
Consigli particolari per le piante che hai messo non ce ne sono, la ruccola la possiamo definire quasi infestante :)
Occhio solo ai colpi di secco e vedrai che avrai grandi soddisfazioni :)

Abash

Aspirante Giardinauta
grazie mille Virgilio! il link è molto utile, l'ho salvato nei preferiti perché mi sa che lo consulterò spesso!!
Mixpix anche io ho letto che la rucola cresce più o meno ovunque ma più o meno per quanto produce? mi spiego meglio... da una semina quante volte mi spunterà prima di dovere riseminare? grazie!!

Alto